nubia Red Magic 3: lo smartphone gaming dalla Cina con SD855

nubia Red Magic 3 è il nuovo smartphone della divisione consumer di ZTE (nubia)! Al suo interno troviamo hardware di fascia alta con un SoC Snapdragon 855 accoppiato fino a 12 GB di RAM e 256 GB di storage.
di Mattia Speroni pubblicata il 29 Aprile 2019, alle 12:21 nel canale TelefoniaAndroidZTENubia
nubia Red Magic 3 è il nuovo smartphone Android lanciato dalla divisione di ZTE per il mercato consumer. Come le precedenti versioni, è uno smartphone che punta al sempre più affollato mercato delle soluzioni per il mobile gaming portando hardware di alto livello e alcune soluzioni tecniche particolari.
Il nuovo nubia Red Magic 3 sfrutta una configurazione hardware che promette prestazioni ai vertici: troviamo infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 855, una GPU Adreno 640 e tre configurazioni per quanto riguarda RAM e storage. Si passa infatti da una versione base da 6 GB e 128 GB rispettivamente a una intermedia da 8 GB e 128 GB e infine una da 12 GB e 256 GB.
Lo schermo del nubia Red Magic 3 ha una diagonale da 6,65" e sfrutta un pannello AMOLED con risoluzione FHD+ che supporta anche l'HDR e che ha un refresh rate di 90 Hz. Per migliorare la multimedialità, anche l'audio è stato pensato per essere rivolto ai gamer con speaker stereo frontali, supporto al DTS:X e un surround 3D virtuale.
Per personalizzare ancora di più l'esperienza utente, un pulsante dà accesso immediato all'app Red Magic Game Space 2.0 che permette di ottimizzare le prestazioni, lanciare velocemente giochi, selezionare la velocità della ventola (sì, è presente una ventola all'interno), registrare le partite e monitorare le temperature e l'hardware.
Ci sono anche pulsanti fisici che fungono da grilletti utili nei giochi d'azione/sparatutto e che evitano di dover utilizzare lo schermo per questo genere di operazioni. Per dare un tocco estetico più "da gamer" nello chassis di nubia Red Magic 3 sono presenti LED RGB che possono essere personalizzati tramite l'apposita app.
Non potevano mancare poi le fotocamere: troviamo una soluzione da 48 MPixel (sensore Sony IMX586) con apertura di f/1.7 e una fotocamera da 16 MPixel frontale. La batteria invece ha una capacità di 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 27 W. Il sistema operativo è Android 9.0 e, secondo il produttore, non ci sono applicazioni definibili come bloatware preinstallate.
nubia Red Magic 3 arriverà sicuramente in Europa per il mese di Maggio anche se non c'è una data definitiva. Anche il prezzo per il nostro continente non è ancora stato definito e quindi dovremo attendere ulteriori sviluppi.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".