Nubia lancia Z70S Ultra e Pad Pro: prezzi e dettagli

Nubia lancia Z70S Ultra e Pad Pro: prezzi e dettagli

Nubia ha presentato Z70S Ultra e Pad Pro, due dispositivi che puntano su fotografia, design full-screen e prestazioni di punta. Il nuovo flagship monta un sensore da 1/1.3", batteria da 6600mAh e tecnologie AI.

di pubblicata il , alle 14:42 nel canale Telefonia
ZTENubia
 

Nubia ha lanciato ufficialmente i nuovi flagship Z70S Ultra e Pad Pro, dispositivi pensati per ridefinire i parametri di fotografia, design e performance. Entrambi i dispositivi hanno un punto in comune, ovvero lo schermo senza completamente libero da fori o tacche. Ma vediamoli nel dettaglio.

Nubia Z70S Ultra e Pad Pro: fotografia mobile al top e prestazioni premium

Il nuovo Nubia Z70S Ultra monta un sensore principale da 50MP, frutto della collaborazione con OmniVision. Secondo l'azienda, il sensore “Light & Shadow Master 990” da 1/1.3” offre una luminosità superiore del 40% rispetto alle generazioni precedenti, grazie a pixel di 1.2μm che garantiscono nitidezza e prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sistema fotografico è completato da una lente fissa da 35mm f/1.7, che sostituisce la precedente soluzione variabile, e da un teleobiettivo periscopico da 64MP con stabilizzazione ottica (OIS) e supporto macro a 15 cm. Non manca un ultra-grandangolare macro da 50MP con autofocus, capace di scattare da appena 2,5 cm di distanza.

L’esperienza fotografica è arricchita da funzionalità AI come AI Motion Capture, Sunset e Milky Way Night, che ottimizzano automaticamente parametri e resa in base allo scenario. Il tasto fisico a doppia corsa dedicato alla fotocamera regala un’esperienza tattile professionale, capace di avviare rapidamente la fotocamera anche a schermo bloccato e di scattare senza togliere il dito dal pulsante.

Nubia Z70S Ultra conferma la leadership del brand nel design a schermo pieno, adottando la settima generazione di tecnologia true full-screen con fotocamera sotto il display e vetro LongXi di seconda generazione, ora sostituito dal Gorilla Glass 7i per una maggiore protezione. Il display è un pannello OLED da 6,85” con una risoluzione di 1.216 x 2.688 pixel, refresh rate a 144Hz e copertura DCI-P3 al 100%.

Il retro del dispositivo, realizzato con nanotexturing per un effetto pelle micro-inciso, è impreziosito da un anello rosso, dal logo NEOVISION e da una cornice ultrasottile. Il tutto è racchiuso in una scocca certificata IP68/IP69, resistente a immersioni e getti d’acqua ad alta temperatura.

Nubia Z70S Ultra viene equipaggiato con la piattaforma Snapdragon 8 Elite, abbinata a memoria LPDDR5X fino a 24GB e storage UFS 4.0 fino a 1TB

La batteria agli anodi di silicio-carbonio da 6600mAh supporta la ricarica rapida a 80W. Il sistema “Nanhai” di terza generazione permette un funzionamento ottimale anche a temperature estreme e introduce la possibilità di comunicazioni vocali in tempo reale su lunghe distanze senza rete, una novità pensata per esploratori e situazioni di emergenza.

Nubia arricchisce l’esperienza con una gamma di accessori professionali: dal Neo Bar Smart Control Grip alle custodie ispirate alle fotocamere classiche, fino ai supporti magnetici per filtri. Lo Slide Switch Key consente l’accesso immediato a funzioni essenziali come fotocamera e modalità gioco.

Nubia Pad Pro: il tablet flagship che accompagna il lancio

Insieme allo smartphone debutta anche Nubia Pad Pro, il primo tablet flagship del brand. Equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 3, memoria LPDDR5X e storage UFS 4.0, il dispositivo monta un display LCD da 10,9” 2.8K a 144Hz, audio DTS:X Ultra e un corpo unibody in alluminio aerospaziale spesso solo 7,3mm e dal peso di 523g. 

La batteria è da 10.100mAh con ricarica a 66W ed è possibile abbinare la tastiera magnetica opzionale e il supporto alla penna.

Prezzi e disponibilità

Nubia Z70S Ultra sarà disponibile dal 13 maggio 2025 a livello globale, nelle colorazioni Twilight e Melting Gold, con prezzi a partire da 4.600 yuan (circa 555 euro) per la versione base 12/256GB. Nubia Pad Pro sarà disponibile a breve, con prezzi a partire da 2.800 yuan (circa 338 euro) per la versione 8/256GB.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto28 Aprile 2025, 15:07 #1
Nubia merita!
Sono gli unici veramente innovativi,peccato solo per il software non all' altezza del dispositivo,si solito nelle traduzioni grossolane e qualche piccolo bug ma a livello hardware,sono veramente bravi,hanno avuto il coraggio di fare sparire il buco,mentre gli altri produttori si accontentano di essere tali e quali alla massa.
È uno dei pochi produttori che mostra con orgoglio il display senza fori mentre,se avete notato,spesso gli altri produttori mostrano solo la parte posteriore del telefono, perché tanto,guardando gli altri telefoni per davanti,sembrano tutti uguali con questo buco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^