NT Mobile sospende tutti i suoi servizi. Perché e cosa devono fare i clienti?

NT Mobile sospende tutti i suoi servizi. Perché e cosa devono fare i clienti?

In un'improvvisa svolta degli eventi, l'operatore virtuale NT Mobile ha annunciato la sospensione completa dei suoi servizi, lasciando i clienti in una situazione di incertezza. Ecco tutte le indicazioni su come i clienti dovrebbero procedere.

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Telefonia
 

In un'improvvisa svolta degli eventi, l'operatore virtuale NT Mobile ha annunciato la sospensione completa dei suoi servizi, lasciando i clienti in una situazione di incertezza. Questo articolo esamina la situazione attuale, le possibili cause e, soprattutto, fornisce indicazioni su come i clienti dovrebbero procedere.

La situazione attuale

NT Mobile ha comunicato ufficialmente di aver sospeso tutti i suoi servizi, inclusi connessione internet, chiamate ed SMS in uscita. Inoltre, l'azienda ha interrotto la vendita di nuove SIM. Questa decisione arriva dopo un mese di disservizi, durante il quale gli utenti hanno riscontrato difficoltà nell'invio di SMS, nell'attivazione di nuove SIM e nell'effettuare ricariche del credito.

L'azienda ha informato i clienti attraverso un SMS contenente un link al comunicato stampa, successivamente spostato nella homepage del sito web aziendale sotto il titolo "Comunicazioni urgenti alla clientela da NTmobile". In una email separata, NT Mobile ha anche annunciato che rimborserà i mesi non usufruiti agli utenti con piani di pagamento semestrali o annuali.

Le possibili cause

NT Mobile operava sulla rete 4G di Vodafone attraverso Plintron, un aggregatore di operatori virtuali. Si ipotizza che la sospensione dei servizi possa essere dovuta a problemi nei rapporti economici tra Plintron e Nextus Telecom, la società che controlla NT Mobile. L'operatore era noto per le sue offerte particolarmente convenienti, come 50GB a 5,49€ al mese o 30GB a 2,49€ al mese con pagamento annuale. Queste tariffe, significativamente più basse rispetto alla concorrenza, potrebbero aver contribuito alle difficoltà finanziarie dell'azienda.

Cosa devono fare i clienti

I clienti di NT Mobile si trovano ora in una situazione critica e devono agire rapidamente per evitare la perdita del proprio numero. Ecco le azioni consigliate:

  • Effettuare la portabilità: NT Mobile ha esortato i clienti a effettuare la portabilità del proprio numero verso un altro operatore entro 30 giorni, ovvero entro il 13 novembre 2024. Questa azione è fondamentale per mantenere il proprio numero telefonico.
  • Scegliere un nuovo operatore: i clienti dovrebbero valutare attentamente le offerte disponibili sul mercato e selezionare un nuovo operatore che soddisfi le loro esigenze in termini di copertura, dati e costi.
  • Verificare i rimborsi: gli utenti con piani semestrali o annuali dovrebbero controllare la propria email per informazioni sui rimborsi promessi da NT Mobile per i mesi non utilizzati.
  • Monitorare gli aggiornamenti: sebbene la situazione attuale sia critica, NT Mobile ha suggerito la possibilità di un ritorno futuro con una nuova rete. I clienti interessati potrebbero voler tenere d'occhio eventuali sviluppi.

Il futuro di NT Mobile

Nonostante la sospensione dei servizi, NT Mobile ha lasciato intendere che potrebbe tornare in futuro con una nuova rete. L'azienda ha recentemente iniziato a operare nel settore delle eSIM internazionali in collaborazione con TelliSIM, seguendo un percorso simile a quello di Rabona Mobile, un altro operatore virtuale che ha affrontato difficoltà simili in primavera. Questa mossa verso le eSIM internazionali potrebbe rappresentare una nuova direzione strategica per NT Mobile, allontanandosi dal modello di business tradizionale che ha portato alle attuali difficoltà.

11 Commenti
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gd350turbo15 Ottobre 2024, 09:05 #1
Per una volta ho avuto fortuna...

Proprio qualche giorno fa stavo guardando le loro offerte per prendere una sim da mettere nell'autoradio, e questa andava bene tanto li mi basta un flusso da 128kb per ascoltare la radio in streaming.

44€ risparmiati !
Vindicator15 Ottobre 2024, 09:29 #2
avranno offerte piu convenienti , ma avendo pochi clienti (nell ordine di centinaia di migliaia) non riescono a stare dentro alle spese

bip mobile, rabona mobile e adesso questo , statene alla larga il piu possibile
aqua8415 Ottobre 2024, 09:39 #3
Originariamente inviato da: gd350turbo
Per una volta ho avuto fortuna...

Proprio qualche giorno fa stavo guardando le loro offerte per prendere una sim da mettere nell'autoradio, e questa andava bene tanto li mi basta un flusso da 128kb per ascoltare la radio in streaming.

44€ risparmiati !


Ma a te che sei un affiliato del Clan Vodafone non ti possono creare una tariffa di pochi GB a una manciata di Euri giusto per lo streaming radio?? Anche con Ho Mobile magari
gd350turbo15 Ottobre 2024, 09:52 #4
Originariamente inviato da: aqua84
Ma a te che sei un affiliato del Clan Vodafone non ti possono creare una tariffa di pochi GB a una manciata di Euri giusto per lo streaming radio?? Anche con Ho Mobile magari


Io sono affiliato vodafone?

Io vado dove mi trovo meglio, a me del nome che c'è scritto sopra la sim interessa zero, ci potrebbe essere scritto cippalippa corp e se mi danno un buon servizio a prezzo giusto, la prendo !
djfix1315 Ottobre 2024, 10:18 #5
io ho una kena da 5,99 con 70GB in auto.
aqua8415 Ottobre 2024, 10:30 #6
Originariamente inviato da: gd350turbo
Io sono affiliato vodafone?

Io vado dove mi trovo meglio, a me del nome che c'è scritto sopra la sim interessa zero, ci potrebbe essere scritto cippalippa corp e se mi danno un buon servizio a prezzo giusto, la prendo !


Scusa ma non eri TU quello a cui Vodafone non aumentava MAI il canone??
gd350turbo15 Ottobre 2024, 10:43 #7
Originariamente inviato da: aqua84
Scusa ma non eri TU quello a cui Vodafone non aumentava MAI il canone??


Direi proprio di no...

Se gli aumenti di prezzo sono relativi ad una certa offerta tutti quelli che la possiedono ne sono coinvolti.

Poi esiste la triangolazione, quindi se lo si ritiene conveniente esci e rientri con un altra offerta.
andbad15 Ottobre 2024, 11:06 #8
Ho NT mobile da un anno, l'offerta si è rinnovata giusto 1 mese fa.
Fortuna che a mio figlio invece scade tra 15 giorni.
Peccato perché era l'offerta perfetta per me, poco più di 2€ al mese per 30GB che di media ne uso 1. Sono tentato di attendere per vedere come si sviluppa la cosa della nuova rete, ma sinceramente faccio fatica a continuare a fidarmi.
Probabilmente porterò il numero da qualche altra parte, tanto per non rimanere senza servizio, poi vedrò.

By(t)e
Val7915 Ottobre 2024, 15:07 #9
Stessa situazione di andbad
l'offerta era ottima per lo smartwatch di mio figlio, che utilizza per qualche minuto di chiamata a casa al giorno e per pochi kb di localizzazione GPS...
ora mi chiedo su chi fare portabilità per l'uso di cui sopra senza spendere un capitale (che in questo caso era 2,50€ al mese anticipati per un anno). Magari qualche offerta tipo 'domotica'.
barzokk15 Ottobre 2024, 15:18 #10
Originariamente inviato da: Val79
Stessa situazione di andbad
l'offerta era ottima per lo smartwatch di mio figlio, che utilizza per qualche minuto di chiamata a casa al giorno e per pochi kb di localizzazione GPS...
ora mi chiedo su chi fare portabilità per l'uso di cui sopra senza spendere un capitale (che in questo caso era 2,50€ al mese anticipati per un anno). Magari qualche offerta tipo 'domotica'.

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