Notch o fotocamera a scomparsa? Huawei propone un buco nello schermo

Huawei potrebbe presentare uno smartphone dai bordi ridottissimi, ma non dotato né di tacca (notch) né di fotocamera a scomparsa. Il trucco starebbe in un semplice buco nello schermo dove posizionare la fotocamera
di Riccardo Robecchi pubblicata il 20 Luglio 2018, alle 10:01 nel canale TelefoniaHuawei
Molti produttori si sono affannati nel riproporre il modello proposto da Apple per ridurre le cornici: la tanto discussa tacca, o notch, che imperversa come una pestilenza sugli smartphone odierni. Una soluzione alternativa potrebbe arrivare da Huawei: un semplice buco nello schermo.
Riducendo infatti al minimolo spazio occupato da capsula auricolare e sensori, che necessitano di un bordo ridottissimo per funzionare, l'elemento più ingombrante rimasto è la fotocamera anteriore. La soluzione dell'Essential Phone era un passo in questa direzione e Huawei farebbe invece il passo successivo, lasciando un vero e proprio buco in mezzo allo schermo nella parte superiore. Tale buco sarebbe la sede della fotocamera frontale per gli irrinunciabili autoscatti.
Il vantaggio di questa soluzione, riportata da EtNews, sarebbe evidente su più fronti: non ci sarebbe bisogno di complicati meccanismi come quello del Vivo NEX o dell'Oppo Find X, né di brutture come l'infame tacca. Dall'altro lato, però, l'impatto estetico di una tale soluzione è tutto da valutare e non è detto che sia migliore delle altre soluzioni.
Sebbene non sia ancora noto quali futuri modelli di Huawei potrebbero essere interessati da questa novità, è possibile che siano gli smartphone della gamma Mate a essere i primi a godere del trattamento.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon ciò non voglio dire che la tacca sia bellissima... ma sicuramente meglio di un buco XD
Con ciò non voglio dire che la tacca sia bellissima... ma sicuramente meglio di un buco XD
Non è un buco dove far passare l'anello per mettertelo al naso, è come l'essential phone
Sarebbe fantastico, ti immagini le infinite possibilità?
Tutte di natura sessuale, tra l'altro.
io continuo a preferire un bordo superiore uniforme e se proprio non si riesce (o non si vuole...) meglio il famoso notch che spezza ugualmente il contenuto ma lo fa in modo po' più armonioso rispetto a un semplice "buco"
io continuo a preferire un bordo superiore uniforme e se proprio non si riesce (o non si vuole...) meglio il famoso notch che spezza ugualmente il contenuto ma lo fa in modo po' più armonioso rispetto a un semplice "buco"
La soluzione migliore resta quella vista nel mockup del mi mix 2s
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Chissà se con il mi mix 3 riusciremo ad avere un terminale così, magari declinato a 5.2" in modo da essere usabile anche in estate.
Chissà se con il mi mix 3 riusciremo ad avere un terminale così, magari declinato a 5.2" in modo da essere usabile anche in estate.
Esatto, questa era la soluzione più interessante vista (e non una copia di Apple). Invece è andata male... E soprattutto non so se Xiaomi ha la possiiblità di fare OLED ripiegato su se stesso come su iPhoneX. Se continuano a manterere il bordo inferiore tanto vale....
Soluzione
Dove mix 4 con sistema slide manuale per i patiti del selfieScusate
Dogee mix 4Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".