Nokia punta sui telefonini low-cost

Nokia ha presentato una serie di cellulari pensati per i mercati emergenti
di Roberto Colombo pubblicata il 05 Novembre 2008, alle 17:46 nel canale TelefoniaNokia
I mercati emergenti rappresentano una voce molto importante nei bilanci dei produttori di telefonini, in quanto permettono numeri di vendita elevatissimi, spesso utilizzando piattaforme già collaudate e ben ammortizzate dal punto di vista economico.
In questa ottica Nokia ha presentato nuovi modelli low-cost, tra cui il cellulare più economico mai proposto dal produttore finlandese il Nokia 1202, caratterizzato da un prezzo di listino di soli 25 euro. Questo cellulare punta all'utenza delle zone rurali, con l'integrazione di una torcia elettrica, di accumulatori a lunga durata e da una rubrica utilizzabile da 5 differenti utenti.
Anche il Nokia 1661 si inserisce nella fascia low-cost, con un prezzo di vendita pari a 30 euro e una dotazione che comprende, oltre a quanto visto sul 1202, la radio FM e lo schermo a colori.
I Nokia 2320 classic Nokia 2323 classic e Nokia 2330 classic puntano a un'utenza più evoluta, decisa ad utilizzare le piattaforme Mail on Ovi e Nokia Life Tools. La prima permette la creazione di un account email dal cellulare, senza bisogno di passare per un PC, mentre la seconda è composta da servizi informativi su agricoltura e cultura.
Il Nokia 2323 classic offre una radio FM con registratore e un browser internet e sarà venduto, assieme al Nokia 2320 a un prezzo di 40 euro. Il Nokia 2330 offrirà annche una fotocamera integrata e sarà venduto a circa 50 euro.
Il Nokia 5130 XpressMusic è invece il music-phone Nokia più accessibile es è dotato di fotocamera da 2 megapixel, tasti dedicati per la musica, lettore mp3, radio FM e connettore standard jack da 3,5mm. Il prezzo di questo dispositivo dovrebbe attestarsi sui 90 euro.
Dedicato a chi cerca lo stile ma è attento anche al prezzo è invece il Nokia 7100 Supernova, che offre, a un prezzo di 75 euro, display a colori, radio FM, fotocamera da 1,3 megapixel. Troviamo inoltre il supporto Mail on Ovi, oltre a un browser internet.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa anche i cellulari "più costosi" non sono niente male: fotocamere ad 1.3 e 2 Mpixel a 75 e 90 euro! Poco più di un anno fa ce li sognavamo a quei prezzi!
W il low cost!!!
che faccia da accendino ed accenda anche il fuoco
"servizi informativi su agricoltura e cultura" ma ci pigliano per il didietro?
P.S. nelle zone "rurali" italiane vedo dei gran iphone e n95... non so voi... ma mi sa che nella provincia di bologna abbiamo solo contadini ricchi (o indebitati...)
P.S. nelle zone "rurali" italiane vedo dei gran iphone e n95... non so voi... ma mi sa che nella provincia di bologna abbiamo solo contadini ricchi (o indebitati...)
totale 15.90
ottimo come muletto, la batteria da 1020 mhA e le ridotte funzioni presenti, il display ridotto non a colori....conferiscono una autonomia che con gli ultimi cell 3g, umts, videotelefoni...avevo proprio perso...
es.Il nokia 6120 (umts, video telefono, ecc...) lo dovevo caricare 1 giorno si e 1 no
questo è da domenica che va e ancora non mi sembra abbia perso una tacca.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".