Nokia: in arrivo accordo con Intel, Nokia N87 e Nokia N98?

Nokia sembra avere molti assi nella manica per il prossimo MWC 2010: un annuncio congiunto con Intel e due nuovi terminali di alta gamma
di Roberto Colombo pubblicata il 12 Febbraio 2010, alle 17:23 nel canale TelefoniaNokiaIntel
Pare che Nokia voglia essere tra i protagonisti di spicco del prossimo Mobile World Congress, in programma da lunedì prossimo a Barcellona. Il colosso finlandese ha infatti cambiato la sua conferenza stampa programmata per le 11.30 in una conferenza congiunta Nokia-Intel, dalla quale è lecito attendersi annunci di peso.
Inoltre in queste ore di stanno moltiplicando le voci a proposito di nuovi terminali Nseries pronti per essere mostrati al pubblico: da un lato il Nokia N87, dall'altro il Nokia N98. Il primo dovrebbe riportare in auge la fortunata serie N8x di Nokia, puntando questa volta su display capacitivo da 3,7" AMOLED, cpu ARM Cortex 8 a 600MHz, 16-32GB di memoria di storage, Wi-Fi e GPS. Le indiscrezioni parlano anche di fotocamera da ben 12 megapixel, con l'immancabile ottica marchiata Carl Zeiss.
Al secondo sarebbe affidato il compito di far in parte dimenticare gli ultimi N97 e N96 per tornare al successo avuto dal Nokia N95. Per questo il colosso finlandese sembra aver puntato su caratteristiche e design simili a quelli dell'ultimo uscito (tastiera estesa QWERTY a scorrimento con display inclinabile), ma con una spiccata vocazione multimediale, a partire dal display da ben 4" di diagonale.
Un vecchio rendering lo mostra in questa veste, staremo a vedere quale sarà il design definitivo scelto da Nokia per la punta di diamante della sua offerta, che naturalmente punterà anche sull'ampio storage integrato, pari a 32GB.
144 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNokia deve rinnovare symbian, pensate a un n97mini con android farebbe concorrenza a milestone, invece con il symbian attuale sembra di avere un cel di 3 anni fa
Sarà qualche tablet/netbook con Atom (come già esiste il netbook Nokia Booklet 3G).
e mi sa che allora aspetto ancora... xD
@ fiore88
Giuro, non riesco a capire cosa abbiate contro symbian. A me pare che il suo lavoro lo faccia bene.Se invece si vuole discutere sulla qualità effettiva degli ultimi modelli nokia e sulle caratteristiche in se se ne può parlare.
comunque il miglior contributo di nokia è senz'altro la rivoluzione che hanno portato in casa QT
certo che l'n98 se la dovrà vedere con i mostri giganti degli altri produttori, sarà dura, se è quella cosa che c'è in foto è già affondato prima ancora di uscire, pure il maemo è meglio di quell'accrocco...
Io attualmente ho l'N96 e sarei grato a NOKIA se tenesse conto di chi come me vorrebbe un successore NON touchscreen dell'N96..
Ad esempio l'N86 8GB è una bomba.. ma schermo troppo piccolo.
Possibile che ormai si pensi SOLO ai touch?
... fotocamera 12MP...
servirà a riempire di rumore tutto lo storage?
ma no voglio essere fiducioso e aspettare di vedere una bellissima foto scattata da questo dispositivo
Io attualmente ho l'N96 e sarei grato a NOKIA se tenesse conto di chi come me vorrebbe un successore NON touchscreen dell'N96..
Ad esempio l'N86 8GB è una bomba.. ma schermo troppo piccolo.
Possibile che ormai si pensi SOLO ai touch?
come non QUOTARTI,il touch non piace neanche a me,ma purtroppo dovremmo abituarci a questa tecnologia perchè la implementeranno d'appertutto!!!
...pensa alle perdone che non piace il 3D sui tv o che si affaticano troppo per vederlo,fra 10 anni o 3D o no party xD
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".