Nokia G42 5G: arriva il nuovo telefono che si ripara "da solo". Eccolo nella colorazione So Purple

Ecco Nokia G42 5G nel colore So Purple, il primo modello riparabile di HMD Global caratterizzato da stile e connettività 5G. Sostituire batteria, schermo e porta di ricarica sarà ancora più semplice grazie alla collaborazione con iFixit
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 28 Giugno 2023, alle 16:10 nel canale TelefoniaHMD GlobalNokia5G
HMD Global, casa madre di Nokia, ha presentato il suo secondo smartphone riparabile direttamente dall'utente. Parliamo di Nokia G42 5G nella versione So Purple. Il primo telefono riparabile, Nokia G22, è stato presentato a fine febbraio. Ma cosa vuol dire riparabile?
Se vi è mai caduto un telefono, probabilmente avete dovuto convivere con uno schermo danneggiato. Nokia G42 è pensato per essere riparato con QuickFix, in modo da poter sostituire schermo, porta di ricarica e batteria in autonomia grazie alle guide e alle parti di ricambio messe a disposizione da iFixit a prezzi accessibili. Il nuovo Nokia G42 è importante non solo perché rappresenta il primo smartphone 5G riparabile, ma anche perché presenta una back cover viola davvero suggestiva.
"Si può dire che il colore Purple sta vivendo un momento importante", dichiara Lars Silberbauer, Chief Marketing Officer di HMD Global. "Nokia G42 non solo ha un aspetto fantastico, ma conferma il percorso di riparabilità intrapreso con il lancio del G22 e che ora è parte fondamentale del nostro modo di progettare gli smartphone.
"Sono entusiasta di vedere come la nostra partnership con HMD Global stia favorendo le riparazioni in autonomia", afferma Kyle Wiens, CEO di iFixit. "Non si tratta solo di fornire pezzi di ricambio, ma di diffondere l’etica del fai-da-te tra i consumatori e mostrare che l’era delle riparazioni self-service è davvero alle porte".
Nokia G42: il primo smartphone 5G riparabile. Ecco le Specifiche
Dal punto di vista delle specifiche tecniche, Moto G42 5G monta un display da 6,56 pollici con risoluzione (720 x 1612) HD+ e un refresh rate a 90Hz. Sotto la scocca troviamo il SoC Snapdragon 480+ 5G con 4/6GB di RAM e 128GB di memoria interna d'archiviazione, espandibile tramite MicroSD.
Lato fotocamere abbiamo una tripla cam formata da una principale da 50MP e due sensori da 2MP per profondità e macro. La selfie cam è una 8MP. La batteria ha una capienza di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 20W. C'è il jack audio, il GPS, Bluetooth 5.1, sensore d'impronte laterale e Wi-fi Ax. Infine, Nokia G42 è sempre aggiornato grazie ai 3 anni di update di sicurezza mensili e 2 major upgrade garantiti, e viene distribuito con a bordo Android 13.
Prezzi, disponibilità e accessori
Nokia G42 5G è disponibile nel colore So Purple e nelle configurazioni 6/128 GB a partire da 259 euro.
Kit di riparazione disponibile al costo di 5 euro su iFixit.com. I singoli pezzi di ricambio senza Kit sono disponibili ai seguenti prezzi:
La versione So Grey del Nokia G42 5G sarà disponibile nelle prossime settimane.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa no, è che oltre a ripararsi da solo si trasforma anche in un motorola.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ckdmdjsjddndndjxjsms
Clickbait
avevo cliccato solo per capire come si riparasse da solo non per leggere quanto facesse pena sto telefono ed invece è andata al contrarioDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".