Nokia e Yahoo!: servizi email, chat e mappe congiunti

Nokia e Yahoo! hanno annunciato un'importante accordo: Nokia fornirà a Yahoo! i servizi di mappe e navigazione e riceverà la piattaforma per email e chat. I colossi inoltre lavorano a nuovi servizi congiunti per il 2011
di Roberto Colombo pubblicata il 24 Maggio 2010, alle 16:47 nel canale TelefoniaNokiaYahoo
In una conferenza stampa congiunta alla presenza dei CEO di entrambe le compagnie, Carol Bartz e Olli-Pekka Kallasvuo, Yahoo! e Nokia hanno annunciato una partership per lo scambio e l'uso reciproco di alcuni servizi strategici. In particolare d'ora in poi Nokia sarà fornitore esclusivo di mappe, dati cartografici e navigazione per Yahoo!, i cui servizi di mappe acquisteranno la dicitura "powered by Ovi".
A sua volta Yahoo! diverrà fornitore esclusivo per i servizi email e chat della piattaforma Ovi di Nokia, che saranno identificati dall'appellativo "Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!". Dettaglio importante: Nokia e Yahoo! sono al lavoro per fornire un'unica autenticazione sulle diverse piattaforme, permettendo ai possessori di identità Ovi di utilizzare senza ulteriori registrazioni ai servizi Yahoo! e viceversa.
Oltre all'integrazione dei propri servizi i due colossi sono al lavoro sullo sviluppo di nuovi servizi innovativi, che vedranno la luce in forma limitata entro la fine dell'anno e a livello globale nel corso del 2011.
“La capacità di offrire un’eccellente user experience, sia online che sul cellulare, è il fulcro di questa alleanza“, ha dichiarato Olli-Pekka Kallasvuo, CEO di Nokia. “consentiremo a milioni di utenti Yahoo! nei più importanti mercati, incluso il Nord America, di scoprire le funzionalità esclusive di Ovi Maps. In modo analogo, le competenze online di Yahoo! offrirano interessanti miglioramenti per e-mail e messaggistica a milioni di utenti di Ovi Mail in quasi tutti i Paesi del mondo, molti dei quali si avvicineranno per la prima volta a Internet utilizzando un cellulare”.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe aspettano un altro po' ...
Auguri....
un altro senza apostrofo!
Comunque appoggio!
un altro senza apostrofo!
Comunque appoggio!
che vergogna!!
i piani tariffari sono più che accettabili ora.. dai!
sto post aveva senso qualche anno fa. Oggi le cose sono completamente diverse e la tua è solo una trollata.
bene bene e noi festeggiamo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".