Nokia attiva Ovi Store a livello mondiale e in Italia

La piattaforma di distribuzione delle applicazioni per i cellulari Nokia è online, già arricchita da molti programmi di sviluppatori e content provider
di Roberto Colombo pubblicata il 26 Maggio 2009, alle 16:24 nel canale TelefoniaNokia
Ovi Store by Nokia, la piattaforma di distribuzione di applicazioni e programmi per i cellulari del colosso finlandese, ha aperto oggi i battenti, rendendosi disponibile in tutto il mondo sui circa 50 milioni di telefoni compatibili. Navigando sul sito store.ovi.com con il proprio cellulare Nokia, gli utenti possono personalizzare il proprio terminale con applicazioni, giochi, video, podcast, strumenti, servizi location-based e molto altro.
Nei Paesi in cui è disponibile il servizio, gli utenti possono aggiornare i propri dispositivi grazie all’applicazione mobile Ovi Store, semplicemente selezionando l’icona dedicata nella cartella Download! del cellulare. Il client mobile è disponibile in inglese, tedesco, italiano, russo e spagnolo e supporta il pagamento tramite fatturazione da parte dell’operatore in Italia, Spagna, Australia, Germania, Irlanda, Russia, Singapore e Regno Unito. In tutto il mondo è inoltre disponibile l’addebito su carta di credito sia tramite l’applicazione mobile sia attaverso la navigazione web sul sito.
L'interesse attorno ad Ovi Store è elevato e un colosso della telefonia come l'operatore statunitense AT&T ha annunciato che renderà disponibile Ovi Store per i propri clienti negli Stati Uniti entro il 2009. Ovi Store propone una gamma di contenuti in continua evoluzione sia gratuiti sia a pagamento. Molti content provider e sviluppatori indipendenti stanno già distribuendo i loro contenuti, applicazioni e giochi tramite Ovi Store, mentre gli altri si possono iscrivere alla piattaforma di distribuzione sul sito publish.ovi.com. In Italia su Ovi Store fin da subito sono disponibili alcune applicazioni tutte italiane
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUh !?
E perchè non c'è nulla ?
Ah, inoltre il fatto che chiedano il tuo numero per mandarti un sms che ha il link oer scaricare ad esempio l'app non è che mi piaccia molto,Avrei prefeito un download to pc e poi via la suite inviarlo al cell.
Spero che questo inconveniente sia perchè oggi praticamente tutto il mondo si sta connettendo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".