Nokia 9 PureView: il render e il video di presentazione

Nokia 9 PureView si mostra in una nuova immagine (semi-ufficiale) e in un video di presentazione in cui vengono rivelate parte delle specifiche tecniche e delle funzionalità legate alle cinque fotocamere posteriori.
di Mattia Speroni pubblicata il 31 Dicembre 2018, alle 17:31 nel canale TelefoniaNokiaHMD GlobalAndroidSnapdragon
Nokia 9 PureView è da tempo sulla bocca degli appassionati del brand finnico. Se ne parlava già lo scorso anno ma quello che presumibilmente sarebbe stato "Nokia 9" si è scoperto essere Nokia 8 Sirocco. Ora però abbiamo gli ultimi dettagli riguardanti il top-di-gamma per il 2019 della gamma di HMD Global.
Grazie a Evan Blass (evleaks) è trapelato uno dei render più realistici attualmente sul Web di Nokia 9 PureView. In questa immagine si può vedere sia la zona frontale che quella posteriore del nuovo smartphone Android ma l'attenzione è attratta ovviamente dalle fotocamere posteriori.
In un video di presentazione (che ha tutta l'idea di essere ufficiale) sono state svelate invece parte delle caratteristiche tecniche. Nokia 9 PureView avrà uno schermo da 5,99" con risoluzione 2K/QHD e supporto all'HDR10. Non sarà presente alcun notch ma bordi sottili nella zona superiore e inferiore mentre il design non sarà di tipo dual-edge.
Sempre stando a quanto riportato, Nokia 9 PureView avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 845 (e non il più recente Snapdragon 855) accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage. Il lettore d'impronte sarà integrato nello schermo lasciando quindi più posto per batteria e per la generosa sezione dedicata alle fotocamere posteriori.
Proprio le fotocamere posteriori è confermato che saranno 5 sviluppate in collaborazione con Zeiss. Questo permetterà, secondo la società, di migliorare la qualità delle fotografie scattate in condizioni di luce difficile, mettere a fuoco dopo lo scatto e migliore qualità dell'HDR.
Questo modello sarà dotato di ricarica wireless (oltre che ricarica rapida via USB Type-C) e ovviamente non mancherà Android 9 Pie con interfaccia sostanzialmente immutata da quella "vanilla" (Android One). La presentazione potrebbe avvenire a Gennaio 2019 per il mercato cinese e al MWC 2019 per la versione internazionale, come avvenuto per il primo Nokia 6.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer il resto, a me sembra un LG g6, è identico
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tripofobia
Che poi non è una vera e propria fobia a quanto pare, ma una reazione di disgusto innata
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".