Nokia 8110 è tornato, lo smartphone a banana è di nuovo disponibile in Italia
Nokia 8110 è la rivisitazione di un grande classico della storia della telefonia e, differentemente da Nokia 3310, dispone anche di qualche feature smart. Da acquistare se si è nostalgici dei tempi che furono
di Nino Grasso pubblicata il 05 Luglio 2018, alle 12:01 nel canale TelefoniaNokia
Nokia 8110 è adesso disponibile in Italia nei colori nero e giallo, al prezzo consigliato al pubblico di 89€. Si tratta della rivisitazione di uno dei più grandi classici della storia del produttore finlandese, diventato famoso sia per il suo form factor leggermente curvo, sia per la sua presenza in uno dei film più iconici di fine anni '90, Matrix. Lo smartphone è stato annunciato al Mobile World Congress 2018, e dopo alcuni mesi è finalmente disponibile alla vendita.
Differentemente dal Nokia 3310, altro classico reimmaginato in chiave moderna, il nuovo Nokia 8110 è un feature phone compatibile con le reti 4G. Il dispositivo mantiene la caratteristica peculiare del modello del 1996, ovvero la scocca leggermente curva con forme da slider-phone. L'idea di vendere un feature phone nel 2018 è quella di consentire all'utente di "staccare" dalla quotidianità, divertirsi e rilassarsi pur mantenendosi collegato con le persone e le cose che contano.
Fra le funzionalità avanzate di Nokia 8110 abbiamo il supporto al VoLTE, accesso a un app store dedicato (il sistema operativo è KaiOS) con app come Google Assistant, Google Maps, Google Search, Twitter, e altro. Sotto la scocca abbiamo una piattaforma Qualcomm 205 Mobile Platform e non manca naturalmente il supporto alle reti Wi-Fi o all'Hotspot che consente di usare il feature phone come modem e condividere la connessione ad internet con altri dispositivi.
"Questo classico rivisitato rappresenta un'innovazione in termini di design e funzionalità. Con caratteristiche tattili vincenti ispirate dal leggendario ‘banana phone’, intuitivo e divertente, con connettività 4G e tutte le principali app, il Nokia 8110 è stato creato per stare nel palmo della mano", ha commentato Alberto Colombo di HMD Global Italia.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe ha una usb otg comincia ad essere molto interessante.
Comunque e' dual sim.
no perchè a me fa ricordare quando ero giovane.. mi piace
Se ha una usb otg comincia ad essere molto interessante.
Comunque e' dual sim.
Si ma in primis bisogna vedere se qualcuno si mette dietro a vedere come si può rootare.
Inoltre se non sbaglio ha mezzo giga di ram... non é che può diventare chissà che interessante - ammesso si riesca a rootare.
T9 forevah!
Sì, giusto stamattina
.
.
.
.
.
.
.
.
.
In realtà il marchio è tornato nel settore degli smartphone equipaggiato con Android dal gennaio 2017.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".