Nokia 8 Sirocco: ufficiale il nuovo smartphone con display curvo edge-to-edge

HMD Global presenta presenta a Barcellona il nuovo smartphone ultra compatto per i fan dell'azienda. Doppia curvatura sul display ma anche comparto fotografico di tutto rispetto. Ecco i dettagli.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 25 Febbraio 2018, alle 19:42 nel canale TelefoniaNokia
Il MWC 2018 è senza dubbio un trampolino di lancio importante per HMD Global che ha preso sul serio la kermesse spagnola presentando non solo device "low cost" indirizzati agli utenti meno esigenti ma anche device più importanti come il nuovo Nokia 8 Sirocco che coniuga funzionalità di primo ordine per le fotocamere con un design mai visto prima d'ora su di uno smartphone dell'azienda non dimenticando ottiche Zeiss ma anche qualità acustiche di rilievo.
Nokia 8 Sirocco innanzitutto possiede un corpo realizzato in acciaio inossidabile capace di fornire un aspetto di assoluta bellezza ma anche robustezza. Doppio vetro nella parte sia anteriore che posteriore e doppia curvatura per entrambi con un display pOLED dalla risoluzione 2K e dalla dimensione di 5.5 pollici con bordi sottili e spessore capace di raggiungere solo i 2 millimetri.
Nulla è lasciato al caso visto che in Nokia 8 Sirocco troviamo la robustezza, come detto, dell'alluminio serie 6000 ma anche pannelli marchiati Gorilla Glass di quinta generazione capaci di difenderlo da graffi e urti. A livello di caratteristiche tecniche riguardanti la multimedialità ecco che Nokia decide di puntare in alto e di porre una doppia fotocamera al posteriore con ottiche Zeiss di cui una principale da 12MP con wide angle ed apertura focale da f/1.75 per scatti anche con poca illuminazione ed una secondaria da 13MP con apertura f/2.6 ma con caratteristiche tele con zoom ottico 2X e flash dual tone. Anteriormente fotocamera anteriore da 5MP con apertura focale da f/2.0 a fuoco fisso.
Lato batteria siamo in presenza di un prodotto con una batteria da 3.260 mAh che risulta buona viste soprattutto le dimensioni decisamente ristrette. Chiaramente non dimentichiamo la presenza di uno Snapdragon 835 ma anche di 6GB di RAM e di una memoria interna da 128GB. Qualità anche sulla connessione con il 4G LTE ma anche WiFi dual band, il Bluetooth 5.0 e il sensore per le impronte digitali sul retro.
Nokia 8 Sirocco verrà venduto ad un prezzo di 799.90€ a partire dal prossimo mese di Aprile 2018.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE nessuno ne parla.
Gomploddo!!!111!!11!1
Comunque io farei curvi anche i lati inferiore e superiore
Ma siete seri? ...Cioè... È uguale al 90% degli smartphone samsung e clonazzi vari con quei dannati schermi arrotondati... Si, son proprio avanti alla nokia XD.
EDIT:
Ecco, appunto :P
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".