Nokia 6 2018: scocca in alluminio e Android One, primo contatto al MWC 2018

Il nuovo Nokia 6 2018 fa ufficialmente il suo esordio al di fuori dei confini cinesi, abbinando buone specifiche tecniche con un design rinnovato e un corpo in alluminio. HMD punta su un prezzo aggressivo
di Riccardo Robecchi pubblicata il 25 Febbraio 2018, alle 19:52 nel canale TelefoniaNokia
HMD Global ha annunciato, in occasione del Mobile World Congress 2018, il rinnovo della propria gamma di smartphone. Il Nokia 6 2018 è un'evoluzione diretta del modello dello scorso anno che porta con sé una scocca in metallo e componenti aggiornate.
Già presentato per il mercato cinese a inizio gennaio, il Nokia 6 2018 introduce notevoli cambiamenti nella scheda tecnica: lo schermo ha diagonali pari a 5,5 pollici con risoluzione Full-HD, il processore è un Qualcomm Snapdragon 630 (octa-core, 2,2 GHz), sono presenti 3 o 4 GB di RAM a seconda del modello, 32 o 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una anteriore da 8 megapixel (entrambe con apertura f/2.0) e una batteria da 3.000 mAh ai polimeri di litio.
Il corpo è realizzato in alluminio serie 6000, sottoposto ad anodizzazione e successiva rifinitura per un processo dalla durata totale di 11 ore. Il risultato è, ad un primo impatto, molto positivo: il Nokia 6 2018 appare molto robusto e resistente e dà una buona sensazione quando impugnato. Il vetro anteriore presenta una curvatura 2.5 D che facilita i movimenti delle dita sui lati.
Il sistema operativo adottato è Android One nella sua incarnazione 8.1 Oreo, con aggiornamenti seguiti direttamente da Google e, quindi, maggiormente certi rispetto a quelli forniti da HMD Global stessa - sebbene l'azienda si sia distinta positivamente in questo senso nel suo primo anno di vita.
Il Nokia 6 2018 sarà disponibile a partire da aprile a un prezzo consigliato di 279€.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGiusto
È il giusto prodotto al giusto prezzo.Questo è uno smartphone della classe media come il Moto G.
Specifiche complete per soddisfare più utenti possibili. Aggiornamenti diretti.
Magari interfaccia pulita e stock. E senza bloatware.
se si trova a 200 in street price è una bomba come equilibrio tra le caratteristiche
una volta tanto riescono a proporre qualcosa di "centrato" sulla gaussiana della clientela
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".