Nokia 6 (2018) è ufficiale con Snapdragon 630 e 4 GB di RAM

HMD Global ha svelato la nuova versione per il 2018 del suo Nokia 6. Lo smartphone Android di fascia media si aggiorna con lo Snapdragon 630 e con 4GB di RAM oltre ad alcune peculiarità estetiche. Ecco i dettagli.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Gennaio 2018, alle 13:41 nel canale TelefoniaNokia
Il Nokia 6 in edizione 2018 è stato presentato ufficialmente da HMD Global che ha deciso di rinnovare il device Android di fascia media come evoluzione diretta della precedente versione che aveva catturato l'attenzione degli utenti per le sue specifiche tecniche. In questo caso ecco che il nuovo device vede la presenza di un rinnovamento hardware oltre ad alcune peculiarità estetiche che lo rinnovano mantenendo però quelle caratteristiche dell'azienda.
Se a livello di design il tratto estetico risulta comunque quello che era stato conosciuto con la precedente versioni, Nokia 6 edizione 2018, vede la presenza del nuovo processore Snapdragon 630 capace di portare ad un livello superiore il device e dunque gli utenti riuscendo ad ottenere performance ottime nel segno del risparmio energetico. Il device viene quindi coadiuvato da 4GB di RAM e da uno storage interno che varierà in base al mercato dai 32GB ai 64GB di memoria interna.
A livello tecnico poi presente un display da 5.5 pollici Full HD, realizzato con tecnologia IPS LCD e protetto da un vetro Gorilla Glass con curvatura 2.5D. HMD Global mantiene in questo caso lo stesso formato, il 16:9, della precedente versione non seguendo il trend del momento che vede i produttori realizzare device con display borderless in 18:9. Una scelta che probabilmente va ricercata nel voler introdurre in futuro nuovi smartphone completamente rivoluzionari anche da un punto di vista estetico.
Per il resto il device possiede al posteriore un sensore delle impronte digitali veloce e preciso. Quindi un comparto fotografico da 16MP con obiettivo ad apertura focale da f/2.0 e flash LED. Oltre a questo presente anche una cam frontale da 8MP con apertura focale da f/2.0. Infine il nuovo Nokia 6 edizione 2018 è in possesso di una batteria integrata da 3.000 mAh compatibile con lo standard di ricarica rapida Quick Charge di Qualcomm.
Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, il nuovo Nokia 6 (2018) sarà commercializzato in Cina al prezzo di circa 230 Euro per la versione con 32GB di memoria e circa 260 Euro con 64GB di memoria. Chiaramente si attende l'arrivo della versione europea e dunque anche italiana che non dovrebbe poi tardare troppo.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".