Nokia 6 (2017) riceve ufficialmente Android 9 Pie

Nokia 6 (2017) nonostante i due anni sulle spalle è pronto per l'aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie. Ad annunciarlo è stato il CPO di HMD Global che ricorca la promessa fatta agli utenti circa gli aggiornamenti.
di Mattia Speroni pubblicata il 21 Febbraio 2019, alle 13:21 nel canale TelefoniaHMD GlobalNokiaAndroid
Per chi ha uno smartphone Android, gli aggiornamenti sono spesso un'incognita. Non stiamo parlando di Google Pixel ma di tutta quella galassia di produttori che spesso si "dimentica" di aggiornare i prodotti che ha venduto fino a pochi mesi prima. Una vera e propria problematica di sicurezza ma anche una mancanza di rispetto verso l'utente. HMD Global però ha voluto mantenere una promessa: così Nokia 6 (2017) si aggiorna all'ultima versione stabile di Android, dopo due anni dal rilascio.
Due anni nel mondo tecnologico sono molti (soprattutto per l'ecosistema del robot verde) ma non per questo in HMD Global si sono dimenticati dei prodotti. Nokia 6 (2017) ha ora ricevuto Android 9 Pie in versione stabile con Juho Sarvikas (CPO di HMD Global) che ha voluto festeggiare l'evento con un tweet in cui ricorda la promessa fatta agli utenti.
Certo, molto è dovuto anche al fatto che Nokia 6 (2017) utilizza un sistema operativo sostanzialmente "vanilla", pur non facendo parte del programma Android One. Questo ha permesso uno sviluppo più semplice, rapido ed economico e a distanza di due anni si è passati da Nougat a Pie passando per Oreo.
Dopo Nokia 6 (2017) toccherà a Nokia 2.1, 3.1 e 5.1 per la fine di Marzo 2019 (data precisa da confermare) e poi ci saranno Nokia 1 e Nokia 3 entro la prima metà dell'anno in corso. Durante il MWC 2019 vedremo poi altri dispositivi come Nokia 9 PureView, ma l'aggiornamento di Nokia 6 (2017) è forse una delle notizie più importanti per la società finlandese.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".