Nexus 5 viene dimenticato in un bar, immortalato in nuovi scatti e sbarca anche su GFXBench

Nuove pressanti informazioni riguardo al Nexus 5 imperversano sulla rete. Nonostante la natura non commerciale del progetto cresce l'attesa per il nuovo dispositivo
di Nino Grasso pubblicata il 17 Settembre 2013, alle 11:01 nel canale TelefoniaNexusGoogle
Senza rischiare troppo, possiamo finalmente dire che Nexus 5 sia confermato ed imminente. Le informazioni degli ultimi giorni puntano proprio ad un nuovo dispositivo: Google ha dichiarato il sold out del vecchio modello, definendo anche la fine della produzione di Nexus 4, quindi sembra logico che il colosso di Mountain View non voglia lasciare scoperta una fascia di mercato degli smartphone che storicamente occupa da alcuni anni a questa parte.
Sembra comunque assurdo che Google abbia più volte rilasciato alcune informazioni in via ufficiale sul nuovo dispositivo. La prima unità era apparsa durante il video di presentazione di KitKat, la versione 4.4 di Android realizzata in collaborazione con Nestlé, mentre adesso un Nexus 5 "not for sale" è stato lasciato sul bancone di un bar. Troppo incautamente per una società del calibro di Google e soprattutto dopo quanto successo con iPhone 4, ormai molti anni fa, ci si aspetta una riservatezza in tal senso superiore.
La dimenticanza "è costata" una serie di foto in cui il nuovo dispositivo viene nuovamente immortalato, oramai riconoscibilissimo grazie al logo posto orizzontalente sul retro e il grosso cerchio metallico che circonda l'obiettivo della fotocamera. È stato realizzato anche un video che mostra l'animazione di accensione del dispositivo e alcuni tentativi di accedere al nuovo Android 4.4 KitKat per vederne le novità.
Nexus 5 ha fatto anche una prima apparizione su GFXBench, un database online in cui è possibile confrontare i risultati dei benchmark fra più dispositivi diversi. Il dispositivo utilizza il nome in codice Hammerhead, che riscontra i canoni delle nomenclature di Google, che da sempre utilizza nomi di creature marine per identificare i propri dispositivi mobile: in passato avevamo G1 (Trout, trota), Nexus One (Mahi Mahi), Nexus S (Herring, aringa), Motorola XOOM (Stingray, pastinaca), Galaxy Nexus (Maguro), Nexus 4 (Mako, uno squalo), Nexus 7 2012 (Grouper, cernia), Nexus 10 (Manta), Nexus 7 2013 (Razor, che potrebbe ricondurre ad una specie di balena). In questo caso, Hammerhead rappresenta lo squalo martello.
Su PhoneArena si legge che Nexus 5 utilizza Key Lime Pie, che è il nome con il quale veniva riconosciuta la prossima versione di Android, annunciata però da Google con il nome di KitKat. La risoluzione sembra essere un'atipica 1794x1080, differente dalla FullHD (1920x1080) che potevamo aspettarci in un primo momento. Questo avviene perché probabilmente il tool di benchmark non considera i pixel che vengono utilizzati per la barra inferiore di Android, contenente i pulsanti. Dal benchmark viene confermata anche la presenza di Qualcomm Snapdragon 800, forse la reale notizia, portato alla frequenza di 2,26GHz.
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouh... redazione... i nexus non hanno i tasti fisici capacitivi ed usano gli onscreen, avendo la barra nera coi pulsanti semi permanente in fondo allo schermo, motivo per cui parte della risoluzione e' "riservata" a quell'utilizzo, ma la risoluzione del pannello e' certamente 1920x1080...
e soprattutto, perche' questa news e' categorizzata come "APPLE" ??!?!?!?!?
questa verrà alla storia come l'epoca "del marketing dei telefoni dimenticati"
dove non avevano + idee per generare hype
e certo io mi scordo in un bar un device da 500-700 euro u___u beati loro che hanno sti soldi da buttà
questa verrà alla storia come l'epoca "del marketing dei telefoni dimenticati"
dove non avevano + idee per generare hype
e certo io mi scordo in un bar un device da 500-700 euro u___u beati loro che hanno sti soldi da buttà
ahaha poi sempre nei bar.
Questi impiegati si stonfano di brutto, mai un ristorante o un cinema...
Ci credo duramente. Link ad immagine (click per visualizzarla)
Era più credibile lo smartphone che casca dal tecnico in laboratorio, rimbalza fuori dalla finestra, cade in tasca a un geek che per caso passava li e lo piazza nel mercato nero, dove c'è un infiltrato di una testata giornalistica che ne fa una recensione..
Questi impiegati si stonfano di brutto, mai un ristorante o un cinema...
no ma poi... gli impiegati... cioè giusto il ceo e qualche colletto bianco può avere un device prototipo nell'azienda.. se mai lo dovessero dare in mano a qualche sottoposto e se lo scorda sarebbe crocifisso a vita e passibile di chissà quante penali con tutti gli nda che avrà firmato
cioè non esiste che se lo scordi.. se avessi firmato io tutto quello che ti danno da firmare loro ci terrei a quel coso come se fosse la vita mia
diciamo che da vera innovatrice google poteva innovare anche questo tipo di leak!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".