Nasce Google Play Edicola su Android: in Italia le funzionalità sono limitate

Google ha ufficialmente lanciato l'applicazione per Android Google Play Edicola, che permette il download e la fruizione di riviste e quotidiani
di Nino Grasso pubblicata il 22 Novembre 2013, alle 09:31 nel canale TelefoniaAndroidGoogle
Google ha finalmente lanciato la sua edicola virtuale su Google Play all'interno di un'applicazione che riunisce gli abbonamenti e i contenuti dei servizi Currents e Play Magazines. Google Play Edicola è stata pubblicata nel corso della giornata di ieri sullo store virtuale di applicazioni per Android, ed è disponibile per smartphone e per tablet.
L'applicazione offre sia i contenuti gratuiti che quelli pagamento delle sottoscrizioni con il servizio Currents, che saranno automaticamente trasferiti nella nuova Play Edicola, così come le sottoscrizioni ai Feed RSS che seguiamo solitamente. Inoltre, attualmente solo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito ed Australia sarà possibile abbonarsi ad oltre 1900 pubblicazioni online, incluso nomi prestigiosi come il New York Times, Rolling Stone, Esquire e il Wall Street Journal. I contenuti saranno logicamente suddivisi in categorie, in modo da rendere più semplice la ricerca di quanto desiderato.
In Italia Google Play Edicola sostituisce di fatto Google Currents, ricalcandone i servizi offerti senza riportare le caratteristiche aggiuntive che lo rendono sicuramente più gustoso oltreoceano. Si tratta di un passaggio quasi obbligato dopo la chiusura di Google Reader avvenuta lo scorso luglio, all'interno di un servizio che offre quanto necessario per mantenersi informati riguardo a tutti gli argomenti di proprio interesse, e che ricorda un trend lanciato su smartphone da Flipboard.
Google Play Edicola permette la lettura sia online che offline dei contenuti che, in quest'ultimo caso, dovranno essere salvati precedentemente. L'interfaccia è in linea con quanto possiamo già vedere con molte applicazioni di Google per dispositivi mobile, e grazie all'apposito menu laterale è possibile accedere a tutte le sezioni relative alle riviste e ai quotidiani o alle notizie dell'ultima ora.
L'applicazione, come detto poco sopra, è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android (2.2 e successivi) sul Google Play Store, e il download può essere lanciato partendo da questa pagina.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNasce Google Play Edicola su Android: in Italia le funzionalità
very nice postEdicola Professionale è l'app che permette la consultazione dei fascicoli delle riviste IPSOA, IL FISCO, UTET GIURIDICA e CEDAM. Un ambiente totalmente
Se guardi un qualsiasi periodico o quotidiano troverai indicati i prezzi all'estero, quasi sempre altissimi rispetto a quelli nazionali.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".