Motorola Razr arriva finalmente in Italia! Specifiche, prezzo e dove comprarlo

Motorola Razr arriva finalmente in Italia! Specifiche, prezzo e dove comprarlo

Il primo smartphone pieghevole di Motorola è finalmente disponibile all'acquisto in Italia, come anteprima esclusiva di TIM. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
Motorola
 

Finalmente l'attesa è finita: Motorola RAZR è in vendita in Italia in anteprima esclusiva con TIM. Si tratta del primo smartphone pieghevole dell'azienda, che può essere acquistato in tutti i negozi TIM e attraverso il sito ufficiale dell'operatore telefonico. Un prodotto davvero unico, Motorola RAZR, che riprende in parte l'approccio dello storico modello del passato, evolvendosi attraverso l'introduzione di una caratteristica innovativa: il display pieghevole.

Motorola RAZR è stato senza dubbio uno dei telefoni cellulari tra i più venduti dello scorso millennio e uno di quelli che ancora oggi fanno rimpiangere il passato. Possiamo dire che si tratta di un'icona, apprezzato anche da Steve Jobs per le sue forme e il suo profilo ridotto, e ricordato nonostante siano passati più di 15 anni dalla sua prima apparizione. Proprio per questo l'azienda ha deciso di riportarlo in auge con un nuovo modello rimodernato, ma con la sua caratteristica più memorabile: la soluzione con apertura a "flip".

Il nuovo Motorola RAZR è il primo smartphone a conchiglia realizzato con un display flessibile capace di piegarsi al centro, così da consentire l'implementazione di un pannello con rapporto 21:9 all'interno di un form factor di dimensioni più che tascabili quando ripiegato su di sé. Oltre al display pieghevole principale da 6,2", denominato "Flex View", è presente anche un display "Quick View" da 2,7'' esterno che può essere utilizzato per visualizzare un'anteprima delle chiamate o i messaggi o ancora le notifiche in arrivo. Di seguito la lista delle specifiche tecniche di Motorola RAZR.

Motorola RAZR: le specifiche tecniche

  • Display interno: 6.2" flessibile pOLED risoluzione 2142x876 pixel
  • Display esterno: 2.7" Quick View risoluzione 800x600 pixel
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 710, octa-core 2.2GHz
  • Memorie: 6GB RAM + 128GB storage non espandibile
  • Fotocamere: 16MP (che può divenire anche frontale), f/1.7 + 5MP
  • Batteria: 2510mAh
  • Connetitività: USB-C, eSIM
  • Sistema Operativo: Android 9 Pie
  • Sensore delle impronte digitali

Motorola RAZR: disponibilità, prezzo e dove comprare in Italia

Motorola RAZR è in vendita in anteprima esclusiva con TIM, tra i primi operatori in Europa a supportare la eSIM integrata all’interno dello smartphone che, senza alcun supporto fisico, consente l'attivazione e la gestione delle linee mobili. Lo smartphone è disponibile nei negozi e dovrebbe esserlo a breve anche online (ad oggi, 7 Febbraio, non c'è traccia) sul sito tim.it al prezzo di 1.599€ o in formula rateizzata (49€ per 30 mesi, senza anticipo).

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nautilu$07 Febbraio 2020, 17:59 #1
ma se i selfie si possono fare con la fotocamera esterna (ovviamente migliore) con il piccolo display esterno, che senso ha l'altra fotocamera???? Avrebbero potuto mettere un display intero senza notch!
Notturnia07 Febbraio 2020, 22:41 #2
credo sia comoda per le videochiamate.. io la uso per quella.. non faccio selfie :-D ma è comoda per le videochiamate
Bonaparte208 Febbraio 2020, 01:25 #3
Peccato che da test dura poco piu di un anno il “flip flap” Della cerniera
Atarix7108 Febbraio 2020, 08:44 #4
1600 euro per uno smartphone di fascia medio-bassa solo perche' ha un display pieghevole? ma anche non grazie :-)
mattia.l08 Febbraio 2020, 17:45 #5
quel sistema a cerniera si romperà subito...scaffale
lucam7808 Febbraio 2020, 22:07 #6
Si parliamo anche della batteria penosa da 2500 mAH
ramses7710 Febbraio 2020, 06:23 #7
1500 euro per un telefono da prendere a rate per un privato che magari ne prende 1000-1200 al mese ma pensa di non poterne fare a meno sono l'emblema di un'economia marcia.
futu|2e10 Febbraio 2020, 09:19 #8
Originariamente inviato da: Bonaparte2
Peccato che da test dura poco piu di un anno il “flip flap” Della cerniera


Come faranno con la garanzia legale? Piccola clausola di utilizzo?
Utonto_n°110 Febbraio 2020, 09:31 #9
io sono disposto a chiudere un occhio su tanti difetti che può avere, ma se non ha il pulsante laterale che lo fa aprire a scatto, come quello di una volta, non lo compro
jepessen10 Febbraio 2020, 09:51 #10
Lo spessore in basso ricordera' anche I vecchi modelli, ma secondo me rende l'utilizzo dello schermo piu' scomodo, quando si deve utilizzare la parte inferiore. I pulsanti di navigazione sono troppo vicini a questo bordo e secondo me rende praticamente inutilizzabile le nuove gesture che permettono di far sparire proprio quei pulsanti.

ma se i selfie si possono fare con la fotocamera esterna (ovviamente migliore) con il piccolo display esterno, che senso ha l'altra fotocamera???? Avrebbero potuto mettere un display intero senza notch!


La telecamera frontale serve principalmente per due cose: per le videochiamate, e per poter fare selfie con una delle tante applicazioni che ci sono in giro, che sarebbero inutilizzabili con lo schermo chiuso.

Come faranno con la garanzia legale? Piccola clausola di utilizzo?


Non so se sia questo il caso, ma credo che le parti soggette ad usura (come la batteria) abbiano una garanzia di sei mesi, non so se la cerniera ci rientra oppure no.

quel sistema a cerniera si romperà subito...scaffale


Aho, se lo sapevamo prima che la pensavi cosi' gli ingegneri di Motorola evitavano di fare tutto sto casino...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^