Motorola Razr 40 arriva in Italia. Prezzo e dettagli del nuovo pieghevole 'economico'

Motorola Razr 40 arriva in Italia. Prezzo e dettagli del nuovo pieghevole 'economico'

Da pochi giorni è disponibile in Italia il nuovo Motorola Razr 40, progettato con una pelle vegana di altissima qualità che invita a toccare con mano la sua morbidezza. Ecco prezzi e dettagli

di pubblicata il , alle 16:14 nel canale Telefonia
MotorolamotoRazr
 

Motorola rilancia la linea Razr e presenta il nuovo modello Razr 40, evoluzione del primo smartphone con schermo flessibile lanciato nel 2019. Il design iconico a conchiglia si rinnova nelle linee e nei materiali, puntando su eleganza e comfort. La novità è che Razr 40 è sbarcato ufficialmente in Italia da pochissimi giorni.

Il nuovo Razr 40 si presenta con un look ricercato che combina un vetro Gorilla Glass Victus con una raffinata cover posteriore in ecopelle vegana, disponibile in tre colorazioni di tendenza: Sage Green, Vanilla Cream e Summer Lilac. Lo smartphone pieghevole di Motorola si caratterizza per le dimensioni ultracompatte che gli consentono di entrare facilmente in tasca quando è chiuso.

Cuore del nuovo Razr è il display flessibile P-OLED da 6,9 pollici, con frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz per garantire fluidità e reattività. La cerniera centrale, ottimizzata rispetto al modello precedente, permette di aprire e chiudere lo smartphone senza sforzo. Sulla scocca esterna, un display interattivo da 1,5 pollici consente di visualizzare notifiche e informazioni senza dover aprire il dispositivo.

Dal punto di vista fotografico, il Razr 40 monta un sensore principale da 64 megapixel con stabilizzatore ottico, affiancato da un obiettivo ultra grandangolare da 13 megapixel che permette anche scatti ravvicinati in modalità macro. La fotocamera frontale è da 32 megapixel. Le funzionalità software includono effetti creativi e modalità ritratto avanzate.

La potenza di calcolo è affidata al processore Snapdragon 7 Gen 1, con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. La batteria da 4200 mAh garantisce un’ottima autonomia e supporta la ricarica rapida a 30W e 5W wireless. Lato software, il Razr 40 ha Android 13 preinstallato. Il nuovo smartphone pieghevole di Motorola punta a coniugare design elegante e dimensioni tascabili con tecnologia innovativa, offrendo un'esperienza d'uso premium.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo del Motorola Razr 40 è di 899 euro e lo rende competitivo nel segmento dei foldable, puntando a un pubblico giovane e attento allo stile. Dal 21 luglio è attiva una promozione di trade-in che garantirà una supervalutazione di 100 euro per chi acquista il Razr 40 consegnando il proprio vecchio smartphone.

In sintesi, il nuovo Razr 40 evolve il concept dello smartphone pieghevole con soluzioni innovative nel design e nell'esperienza d'uso, con l'obiettivo di distinguersi nel settore come prodotto di tendenza, accattivante e al passo con i tempi. Motorola punta a ritagliarsi una nicchia nel mercato dei dispositivi premium con un prodotto dal look ricercato che non rinuncia alle prestazioni.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tommy78125 Luglio 2023, 19:07 #1
Anche se mettete le virgolette il vocabolo economico non si addice a queste cifre. Lo smartphone costerà anche meno della concorrenza ma rimane un prezzo impegnativo a fronte di una durabilità scarsa. Lo dico perchè ho avuto modo di parlare con un tecnico che ripara telefoni e i pieghevoli, tute le marche, finiscono in assistenza nel giro di 1 anno a causa della rottura dei display all'altezza della piega. Questa cosa dovrebbe essere ben narrata negli articoli a mio avviso.
agonauta7825 Luglio 2023, 19:33 #2
Se lo smartphone è "economico " allora anche la riparazione sarà "economica "
Unax25 Luglio 2023, 21:48 #3
ecopelle vegana è un ossimoro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^