Motorola presenta i nuovi moto g10 e g30: batteria da 5000 mAh e prezzi davvero interessanti!

Arrivano sul mercato due nuovi smartphone targati Motorola. Sono i nuovi moto g10 e g30 che dalla loro non solo posseggono specifiche interessanti per processore, display e fotocamere ma soprattutto una batteria enorme da ben 5.000 mAh. Ecco quanto costano.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 16 Febbraio 2021, alle 09:01 nel canale TelefoniaMotorola
Il mercato degli smartphone si arricchisce di due nuovi device targati Motorola: sono i nuovi moto g10 e g30 che dalla loro non fanno che rinnovare l'interesse dell'azienda per il mercato dei medio gamma con prestazioni però importanti a livello hardware sia per il processore che per quanto concerne il comparto fotografico. E non solo perché i nuovi moto g10 e g30 posseggono entrambi una batteria portentosa da ben 5.000 mAh che permetterà di garantire un'autonomia incredibile anche sotto stress. Ma vediamo nello specifico come sono fatti e che caratteristiche tecniche posseggono.
Motorola moto g30
Partiamo dalla versione migliore per quanto concerne le specifiche tecniche. Qui lo smartphone viene dotato innanzitutto di un comparto fotografico con del potenziale visto che possiede un sistema a quattro fotocamere ad alta risoluzione di cui la principale da 64 MP capace di fornire immagini ad alta risoluzione più nitide e luminose. La tecnologia Quad Pixel assicura scatti nitidi e luminosi grazie alla sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Oltretutto possibile passare alla modalità Notturna per ottenere foto vivide con una nitidezza straordinaria e colori più accurati.
Oltre a questo c'è un obiettivo ultragrandangolare da 118° quindi una fotocamera Macro Vision dedicata agli scatti ravvicinati che permetterà di scattare foto ai piccoli dettagli che altrimenti si perderebbero usando un obiettivo standard ed infine anche un sensore per la profondità che permetterà di sfocare le foto con intensità regolabile per ritratti. Anteriormente per i selfie è presente una fotocamera frontale da 13 MP.
Il display invece è un Max Vision HD+ da 6.5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz che di solito si ottiene con device medio gamma di fascia alta o con i top di gamma. Con questo refresh sarà possibile notare meno ritardi e una visualizzazione più fluida dei contenuti. Per lo spazio di archiviazione nessun problema visto che abbiamo una memoria integrata da 128 GB con possibilità di aggiungerne fino a 512 GB utilizzando una scheda microSD. E poi c'è l'enorme batteria da 5000 mAh che permetterà di raggiungere e superare almeno le due giornate di autonomia con una singola carica oltretutto con TurboPower 20, l'azienda garantisce ricarica rapida per almeno 12 ore di autonomia in soli 20 minuti di ricarica. A livello di processore abbiamo poi il SoC Qualcomm Snapdragon 662 che aumenta le prestazioni grazie anche a ben 6 GB di RAM.
Motorola moto g10
C'è poi Motorola moto g10 che condivide alcune caratteristiche con il modello di fascia superiore ma che dalla sua vede un SoC diverso e qualche sensore della fotocamera dalla prestazioni inferiori. Di fatto a livello di comparto fotografico prevede sempre 4 fotocamere con il sensore principale da 48MP quindi gli altri sensori sono i medesimi ossia un ultragrandangolare da 8MP con angolo di presa a 118° e due altri sensori da 2MP ognuno per le foto macro e per la profondità. Anteriormente invece presente un sensore da 8MP con molteplici funzionalità.
E poi c'è il display che è un pannello identico all'altro ossia una Max Vision HD+ da 6.5 pollici ma non con refresh rate a 90Hz ma con un form factor 20:9 per una migliore visione dei contenuti. Quindi risoluzione HD+ e pannello IPS LCD. E poi c'è la batteria anche qui da 5.000 mAh con possibilità di arrivare a più di due giorni di autonomia, quindi uno storage da 128GB con possibilità di incrementarlo di ulteriori 512GB con MicroSD. Il processore in questo caso è sempre di Qualcomm ma è uno Snapdragon 460 che viene coadiuvato da 4GB di RAM.
Motorola moto g10 e g30: prezzi e disponibilità
I nuovi Motorola moto g10 e g30 saranno disponibili già a partire da fine febbraio per entrambi ma in colorazioni differenti. In questo caso i prezzi saranno:
- moto g10 ad un prezzo di 189,90 € nel colore Aurora Grey e nella versione 4GB RAM/128GB
- moto g30 ad un prezzo di 239,90 € nel colore Phantom Black e nella versione 6GB RAM/128GB
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".