Motorola Edge 60 Stylus: il nuovo mid-range con pennino che sfida il mercato

Motorola Edge 60 Stylus: il nuovo mid-range con pennino che sfida il mercato

Motorola Edge 60 Stylus è ufficiale: display pOLED 120 Hz, Snapdragon 7s Gen 2, pennino integrato e batteria da 5.000 mAh. Un medio gamma che punta su creatività e produttività, a un prezzo sorprendente, per il momento è stato presentato in India.

di pubblicata il , alle 09:23 nel canale Telefonia
MotorolaEdge
 

Dopo il recente lancio di Edge 60 Fusion, Motorola ha ampliato la sua gamma Edge con il nuovo Edge 60 Stylus, appena annunciato ufficialmente per il mercato indiano e pronto a debuttare il 23 aprile. Si tratta di uno smartphone che punta soprattutto sull’integrazione di un pennino capacitivo, caratteristica ancora rara nella fascia media del mercato e solitamente riservata a dispositivi molto più costosi come la serie Galaxy S Ultra di Samsung.

Motorola Edge 60 Stylus: le specifiche tecniche

Motorola Edge 60 Stylus si presenta con un display pOLED da 6,67 pollici, risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, realizzato con processo produttivo a 4 nm.

La configurazione di memoria prevede 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno, mentre il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore: sensore principale Sony Lytia 700C da 50 MP e ultra-grandangolare da 13 MP. La fotocamera frontale è da 32 MP.

Lato autonomia, lo smartphone integra una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida cablata a 68W e la ricarica wireless a 15W. Da segnalare anche la presenza della certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e la MIL-STD-810H per la robustezza.

Il dispositivo arriva con Android 15 preinstallato e Motorola garantisce due major update del sistema operativo e tre anni di patch di sicurezza. Un supporto software leggermente inferiore rispetto all’Edge 60 Fusion, ma comunque in linea con la fascia di prezzo. Il dispositivo sarà disponibile in due colorazioni Pantone, “Surf the Web” e “Gibraltar Sea”.

Il pennino integrato: creatività e produttività a portata di mano

La vera novità del Motorola Edge 60 Stylus è ovviamente il pennino integrato, che permette di prendere appunti, disegnare o gestire la produttività quotidiana in modo semplice e intuitivo. Fino ad oggi, questa caratteristica era riservata quasi esclusivamente ai Moto G Stylus per il mercato USA o a smartphone di fascia alta.

Prezzo e disponibilità

Motorola Edge 60 Stylus sarà disponibile in India dal 23 aprile al prezzo di 22.999 rupie (circa 240 euro), una cifra che lo rende praticamente senza rivali per rapporto qualità-prezzo tra i dispositivi con pennino integrato. 

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla distribuzione europea, ma secondo le indiscrezioni il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 349 euro, rendendolo competitivo anche nel Vecchio Continente.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbaffo16 Aprile 2025, 10:51 #1
Per me che ho mano da zappatore il pennino è sempre un plus gradito, meglio se costa poco come questo, se mai deciderò di passare all'era moderna dal mio Nokia di 15 anni fa.
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telef...ato_137804.html

Il dispositivo arriva con Android 15 preinstallato e Motorola garantisce due major update del sistema operativo e tre anni di patch di sicurezza
Sono un po fuori dal mondo smartphone (se non si era capito ), si intende 2major +altri 3patch cioè supporto per 5 anni (di sicurezza) totali, o tre in totale?
SpyroTSK16 Aprile 2025, 11:01 #2
Originariamente inviato da: sbaffo
Per me che ho mano da zappatore il pennino è sempre un plus gradito, meglio se costa poco come questo, se mai deciderò di passare all'era moderna dal mio Nokia di 15 anni fa.
Sono un po fuori dal mondo smartphone (se non si era capito ), si intende 2major +altri 3patch cioè supporto per 5 anni (di sicurezza) totali, o tre in totale?


3 anni totali ma 2 major sicure.
Larsen16 Aprile 2025, 11:20 #3
quindi, contando che in india danno anche caricabatterie e cover, noi lo dobbiamo pagare sostanzialmente il 50% in piu', e comprare il carica batterie ovviamente?
sbaffo16 Aprile 2025, 11:37 #4
Originariamente inviato da: SpyroTSK
3 anni totali ma 2 major sicure.

azz. un po poco anche per il prezzo basso, ormai lo standard è 5, e si va per i 7 sui top.
In pratica con tre anni non fai in tempo a cambiare la batteria che è già da buttare. Usa e getta davvero.

Mi sa che il mio nokia diventerà maggiorenne.
djfix1316 Aprile 2025, 14:05 #5
cambiare il mio Samsung note 10+ ?? potrebbe essere il best buy dell'anno
ciop7116 Aprile 2025, 14:06 #6
A parte i colori orrendi finalmente uno smartphone con pennino a prezzi umani, se arriva intorno ai 300€ ci faccio un pensierino.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^