Motorola edge 40 ufficiale con fotocamera da 50 MP OIS in fascia media: specifiche e prezzo

Il nuovo smartphone Motorola si caratterizza per la scocca in pelle "vegana" e la fotocamera posteriore stabilizzata otticamente, con apertura f/1.4. Ecco tutte le novità, le specifiche e il prezzo in Italia
di Nino Grasso pubblicata il 04 Maggio 2023, alle 14:19 nel canale TelefoniaMotorolaEdge
Motorola ha annunciato oggi motorola edge 40, un nuovo smartphone di fascia media che può vantare tecnologie avanzate come il display curvo, la ricarica ultra rapida o una fotocamera posteriore da 50MP, insieme alla certificazione IP68 per la protezione a polvere e acqua.
Il nuovo dispositivo fa uso di una scocca spessa 7,58mm con un display in vetro curvo con bordi ridotti e ogni lato si immerge in un telaio in alluminio sabbiato. La parte posteriore si caratterizza per la presenza di una morbida pelle vegana, pensata per offrire un look premium al dispositivo e facilitare l'impugnatura. Il design è certificato IP68 per la resistenza alla polvere e alla sabbia, così come anche all'immersione entro certi limiti, mentre al posteriore è presente un'isola che racchiude due fotocamere.
Motorola edge 40, le specifiche tecniche
La principale è dotata di sensore da 50MP abbinato all'obiettivo più luminoso nella sua fascia di prezzo (f/1.4) con supporto alla stabilizzazione ottica delle immagini (OIS). Un sensore di luce ambientale regola automaticamente l’esposizione, così i fotografi non dovranno preoccuparsi di perdere nemmeno un momento nell’aprire la fotocamera, mentre fra le tecnologie supportate troviamo l'All-Pixel focus. La seconda fotocamera è invece una ultra grandangolare con funzione Macro da 32 MP, mentre nella parte anteriore è presente una selfie camera da 32MP in un foro nel display, che supporta la stabilizzazione dell’orizzonte (Horizon Lock), i video in modalità Portrait e la modalità Vlog.
Motorola edge 40 adotta uno schermo pOLED da 6.55" con bordi arrotondati e supporto alla risoluzione Full HD+ con un refresh rate massimo di 144Hz. Può riprodurre contenuti HDR10+ con copertura colore conforme allo standard DCI-P3, mentre il comparto audio viene ottimizzato con il supporto al Dolby Atmos e a Motorola Spatial Sound.
La batteria da 4400mAh può essere ricaricata attraverso la tecnologia TurboPower da 68W, grazie alla quale è possibile ottenere sufficiente energia per un’intera giornata in soli 10 minuti, ed è supportata anche la ricarica wireless fino a 14W. Sotto la scocca troviamo il processore MediaTek Dimensity 8020, compatibile con le reti 5G, e memoria RAM LPDDR4X da 8GB abbinata a 256GB di spazio di archiviazione UFS 3.1.
Lato software, invece, lo smartphone presenta Android 13 al primo avvio con la personalizzazione tipica di Motorola, basata sull'interfaccia stock di Android. Fra le feature esclusive dell'azienda citiamo Moto Secure App, alimentata da Thinkshield, che racchiude tutte le feature di sicurezza e privacy presenti sullo smartphone.
Motorola edge 40, prezzo e disponibilità in Italia
Motorola edge 40 è già disponibile in Italia al prezzo di 599,90€, online e presso il Flagship Store di Spazio Lenovo a Milano. Al lancio sono presenti due colorazioni, Eclipse Black e Lunar Blue, mentre a partire da metà maggio sarà possibile acquistarlo nelle principali catene di elettronica di consumo anche nella variante Nebula Green. Il prodotto è stato lanciato con una promozione esclusiva a 529,90 euro fino alla fine di maggio.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".