Motorola Charm, lo smartphone con Android e tastiera QWERTY

Il produttore americano ha presentato Charm, un nuovo smartphone con tastiera QWERTY basato su Android 2.1
di Fabio Gozzo pubblicata il 08 Luglio 2010, alle 14:51 nel canale TelefoniaMotorolaAndroid
Nel corso della giornata di ieri Motorola ha presentato al pubblico Charm, un nuovo smartphone basato su Android caratterizzato da un design che ricorda molto quello utilizzato da RIM per i propri smartphone BlackBerry.
Dal punto di vista hardware, questo smartphone offre un display touchscreen da 2,8 pollici, fotocamera da 3 megapixel con ottica Kodak, connettività bluetooth, Wi-Fi e 3G, modulo GPS ed un secondo microfono per l'eliminazione del rumore ambientale durante le chiamate, mentre per quanto riguarda invece il software, il Motorola Charm è equipaggiato con sistema operativo Android in versione 2.1 ed interfaccia utente MotoBLUR.
Nonostante Android sia un sistema operativo mobile studiato per essere utilizzato in abbinamento ad interfaccie di tipo touchscreen, Motorola ha voluto pensare un po' fuori dagli schemi, dotando il proprio smartphone di una tastiera QWERTY e del sistema di navigazione BackTrack; tale sistema consiste in un trackpad posizionato nella parte posteriore del telefono che può essere agilmente azionato con l'indice per muoversi all'interno dei vari menù.
Il Motorola Charm verrà lanciato negli Stati Uniti nel corso dell'estate, ma purtroppo al momento non è ancora noto se il telefono verrà proposto anche sul mercato europeo. Non ci sono informazione nemmeno riguardo al prezzo, ma viste le caratteristiche tecniche possiamo ipotizzare che il nuovo smartphone di Motorola andrà a collocarsi nella fascia media del mercato.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque non è e non sarà l'unico Android con tastiera, quindi non vedo quale sia la novità.
http://blog.flurry.com/bid/31410/Da...-Motorola-Droid
Giusto tutta l'America.
Credi che in USA e JAP comprino Nokia?
no ma se tutti si fossero trovati come con motorola avrebbero fatto festa.
e cmq le alternative esistano.
Se la news non è sbagliata, lo schermo è touch
Non più largo di un E61i, un telefono di una comodità unica
E' l'unico con quel form factor, e forse l'unico android con cui mi sentirei di sostituire il mio e71...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".