MNC: ecco qual è il nome per esteso di Android M

Secondo voci attendibili, il nome interno di Android 5.2 o 6 sarà Macadamia Nut Cookie, letteralmente biscotto con noci macadamia
di Nino Grasso pubblicata il 26 Maggio 2015, alle 10:31 nel canale TelefoniaGoogleAndroid
Nel codice AOSP (Android Open Source Project) ci sono almeno 10 ricorrenze della stringa mnc-dev, di cui le prime tre lettere potrebbero essere le iniziali del codice interno usato dagli ingegneri Google per individuare Android M. È la prossima release del sistema operativo di Mountain View, che verrà probabilmente annunciata durante la Google I/O dei prossimi giorni. Le lettere potrebbero essere le iniziali di Macadamia Nut Cookie.
Fonte: food.com
Tradotto letteralmente significa "biscotto con noci macadamia", e non crediamo che sarà il nome commerciale del prodotto. MNC sembrerebbe il corrispettivo dei passati Key Lime Pie (KLP) e Lemon Meringue Pie (LMP), nomi in codice che sarebbero diventati di lì a breve KitKat e Lollipop. Lo stesso accadrà molto probabilmente con la prossima versione, che nei prossimi giorni sarà svelata semplicemente come M.
Quello che è quasi certo è che Google utilizzerà la tradizionale progressione alfabetica, con una tematica espressamente ricercata nel mondo culinario, e nello specifico in quello dei dolciumi. Big G opera così dalla versione Android 1.5 Cupcake senza aver mai tradito la sua tradizione. Di seguito riportiamo la lista dei nomi di tutte le release del sistema operativo robottino verde da Cupcake in poi.
- Android 1.5 Cupcake (aprile 2009)
- Android 1.6 Donut (settembre 2009)
- Android 2.0 - 2.1 Éclair (ottobre 2009, gennaio 2010)
- Android 2.2 Froyo (maggio 2010)
- Android 2.3 Gingerbread (dicembre 2010)
- Android 3.0 - 3.1 - 3.2 Honeycomb (febbraio 2011, maggio 2011, luglio 2011)
- Android 4.0 Ice Cream Sandwich (ottobre 2011)
- Android 4.1 - 4.2 - 4.3 Jelly Bean (luglio 2012, novembre 2012, luglio 2013)
- Android 4.4 KitKat (ottobre 2013)
- Android 5.0 - 5.1 Lollipop (novembre 2014, marzo 2015)
Android M ha l'importante compito di correggere il tiro su alcune problematiche nate con il rilascio di Lollipop. Molti utenti si sono lamentati di alcuni problemi di gioventù con l'attuale sistema operativo, problemi che in parte sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti. M potrebbe introdurre Voice Access (maggiori dettagli qui) e migliorie su Android for Work, tuttavia mancano ancora dettagli ufficiali sul nuovo sistema operativo.
Maggiori informazioni arriveranno quasi certamente a partire da questo giovedì, quando verranno aperti i battenti della Google I/O 2015.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoandroid 6
il nome di Android 6 sarà marshmallowNon mi dispiacerebbe lavorare alla sede di Zurigo di Google
https://www.google.it/search?q=goog...ved=0CAYQ_AUoAQ
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".