MIUI 12 basata su Android 11 in arrivo. Ecco la lista degli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO pronti a riceverla

Xiaomi sta rilasciando la MIUI 12 basata su Android 11. L'aggiornamento dell'interfaccia proprietaria del marchio arriverà a breve anche per l'ultima versione del sistema operativo di Google.
I telefoni che non hanno ancora ottenuto l'update sono parecchi e di conseguenza la lista stilata da Xiaomi è davvero lunga. Tra i fortunati che dispongono già dell'aggiornamento ricordiamo POCO X3, Redmi K30, Xiaomi Mi Note 10 Lite, Xiaomi Mi 10T Mi 10T Pro, Xiaomi Mi Note 9 Pro e Xiaomi Mi A3. Questi smartphone hanno ricevuto l'update tra gennaio e febbraio, alcuni hanno riscontrato alcune problematiche e diversi bug che fortunatamente Xiaomi è riuscita poi a risanare in poco tempo.
Tutte le novità della MIUI 12
L'attesa potrebbe finire a breve per gli altri smartphone del colosso cinese e dei suoi sotto brand come Redmi e POCO. Infatti è apparso un importante gruppo di device pronto a ricevere la MIUI 12 basata su Android 11. La nuova build promette miglioramenti dell'interfaccia utente, nuove animazioni e diverse correzioni nel campo della privacy.
MIUI 12 basata su Android 11: ecco l'elenco degli smartphone Xiaomi pronti a riceverla
Xiaomi:
- Xiaomi Mi 10
- Xiaomi Mi 10 Pro
- Xiaomi Mi 10 Youth Edition
- Xiaomi Mi Note 10
- Xiaomi Mi Note 10 Pro
- Xiaomi Mi Note 10 Lite
- Xiaomi Mi 9
- Xiaomi Mi 9 Pro 5G
- Xiaomi Mi 9 SE
- Xiaomi Mi 9 Lite
- Xiaomi Mi 9T
- Xiaomi Mi 9T Pro
- Xiaomi Mi A3
Redmi:
- Redmi K30 Pro
- Redmi K30
- Redmi K30 5G
- Redmi K30i 5G
- Redmi K20 Pro
- Redmi K20
- Redmi Note 9
- Redmi Note 9 Pro
- Redmi Note 9 Pro Max
- Redmi 10X Pro
- Redmi 10X 5G
- Redmi 9
- Redmi 9C
- Redmi 9A
POCO:
- POCO F2 Pro
- POCO X2
- POCO X3 NFC
- POCO M2 Pro
Molto probabilmente col passare del tempo la lista di smartphone che riceveranno l'aggiornamento si allungherà, ma per il momento non si ha nessuna informazione sulle tempistiche.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrimo: Opera non sfrutta più i 144hz di cui è capace lo schermo ed ora la navigazione è quasi pari a 60hz.
Secondo, anche gli altri browser hanno problemi, soprattutto quando ci sono molti elementi nella pagina (scattano).
Terzo, se uno spegne e riaccende il telefono alcune app (tipo Facebook) perdono la modalità Dark; devi andare in Impostazaioni, Schermo, e tappare Light Mode -->Dark Mode per riattivarlo. Questo succede anche con un paio di altre app (di cui ora non ricordo il nome perché non le uso spesso).
Terzo, quando vuoi terminare una chiamata il telefono ci mette una vita per farlo e a volte non lo fa per niente (tu tappi sulla cornetta rossa e nulla succede).
Quarto, quando sei in chiamata e il sensore di prossimità scurisce lo schermo poi non c'è modo di riattivarlo se non premendo il pulsante di alimentazione e reinserendo il pin (con le impronte non funziona e nemmeno allontanando l'orecchio dallo schermo).
EVITATE L'AGGIORNAMENTO, SE POTETE.
EVITATE L'AGGIORNAMENTO, SE POTETE.
Ma ha provato a fare un reset? Spesso dopo gli avanzamenti di versione è necessario (e non solo sulla MIUI).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".