Microsoft Launcher (beta) si aggiorna: nuova interfaccia per i Feed e supporto alla Timeline

Qualche giorno fa, quasi in concomitanta con Windows 10 October 2018 Update, Microsoft ha annunciato il prossimo grande update del suo Microsoft Launcher per Android: nuovissima pagina Feed (ora divisa in tre schede: Glance, News, e Timeline) e il supporto per Windows Timeline.
Il supporto alla Timeline, promesso da Microsoft da inizio anno, è finalmente stato aggiunto: una volta effettuato l'accesso allo stesso account Microsoft sul PC e sul telefono, l'attività della Timeline si sincronizzerà su tutti i dispositivi, proprio come avviene per i PC. Ad esempio: se si naviga con Edge su PC, tutte le attività verranno visualizzate nella Timeline del telefono e viceversa; funziona anche con i documenti se il vostro telefono ha le app di Office.

La scheda News è essenzialmente solo il vecchio widget di notizie, ma estesa nella propria area; è possibile personalizzarlo anche con i propri argomenti preferiti. La parte superiore della pagina Feed è stata migliorata rendendo l'interfaccia più pulita pur mostrando tutte le informazioni pertinenti a Microsoft Rewards, il meteo e gli eventi del calendario. Anche nella sezione Glade è stata pulita l'interfaccia, ma è ancora possibile aggiungere widget personalizzati e riorganizzare ciò che mostra.
Microsoft Launcher 5.0 è disponibile oggi per gli utenti beta e probabilmente uscirà al pubblico Android nelle prossime settimane. Gli utenti di Apple possono aspettarsi di vedere il supporto della Timeline visualizzato nell'app Microsoft Edge come beta nel prossimo mese.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon sapevo che ci fossero "utenti beta"
non sapevo che ci fossero "utenti beta"
Sono i figli dei maschi alpha
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".