Microsoft in procinto di annunciare un nuovo Lumia top di gamma?

Nel corso di queste ultime ore sono state diffuse le prime indiscrezioni relative a quello, o meglio quelli, che potrebbero essere i nuovi top di gamma Lumia. Lumia 940 e 940 XL, questi i nomi del nuovo top di gamma smartphone e della controparte phablet
di Davide Fasola pubblicata il 23 Aprile 2015, alle 15:31 nel canale TelefoniaLumiaMicrosoft
Dopo aver completato l'acquisizione della divisione device di Nokia, Microsoft ha annunciato una serie di nuovi dispositivi Lumia, nessuno dei quali, tuttavia, portava con se delle caratteristiche da vero top di gamma. Proprio per questo motivo, tutti i fan del sistema operativo mobile del colosso di Redmond, ovvero Windows Phone, sono in attesa di un imminente annuncio con protagonista proprio quello che dovrebbe essere il nuovo riferimento per quanto riguarda le soluzioni dotate dello stesso OS di Microsoft.
Proprio nel corso di queste ultime ore sono comparsi online alcuni rumors che lascerebbero ben sperare i fan per quanto riguarda i tempi di attesa per il rilascio del nuovo Microsoft Lumia di fascia alta. Le notizie giungono da NokiaPowerUser e sembrano essere state raccolte da testimonianze di alcuni esponenti interni al produttore nord-americano. Il nuovo top di gamma potrebbe quindi essere denominato Lumia 940 e sarà quasi sicuramente affiancato da una versione "phablet" chiamata invece Lumia 940 XL.
Lumia 930
Lumia 940 dovrebbe essere dotato di un display da 5,2 pollici di diagonale, mentre la versione XL sarà probabilmente equipaggiato con uno schermo leggermente più grande; si parla di 5,7 pollici.
Come già accaduto in passato, tuttavia, la caratteristica più rilevante nella scheda tecnica delle due nuove soluzioni potrebbe essere quella relativa alla fotocamera. Entrambi i nuovi smartphone dovrebbero infatti essere equipaggiati con una fotocamera da 24 o 25 megapixel di risoluzione. Nella parte frontale, invece, i due smartphone potrebbero offrire una front-facing-camera dotata di un sensore da 5 o addirittura 8 megapixel.
Le restanti caratteristiche, che tuttavia ancora non trovano riscontro reale, sembrano comunque essere di primissimo livello. Si parla di processore Qualcomm Snapdragon 810, con tutti i problemi derivanti dalla gestione dello stesso, e display a risoluzione QuadHD. Altre voci parlano poi di sensore per la scansione dell'iride e supporto nativo a pennini capacitivi, crediamo sulla scia di quanto visto su Surface.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma il software della fotocamera fa veramente pena....
Lumia Denim e hai foto sfuocate, con un effetto di rolling shutter più marcato e con tempi di risposta ben lungi da essere veloci
Su quale dispositivo ? Lumia 1520.... un anti-samsung note mancato
La fotocamera va' già più che bene, anche se si può sempre migliorare sul sw, come per tutti d'altronde.
Ma ancora più importante è che sul 940, la batteria e l'autonomia siano all'altezza della concorrenza.
...
@ MacLinuxWinUserProva ad installare ProShot.
Lo uso sul 1020.
magari lo fanno da 4.5"....
magari lo fanno da 4.5"....
Nome in codice McLaren...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Dalla foto è difficile capire le dimensioni dello schermo, probabile sia un 5 pollici
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".