Messaggi Android: un bug non permette la ricezione. Ecco come risolvere

Un fastidioso bug introdotto con la versione 2.5 di Messaggi di Android non permette di ricevere le notifiche degli SMS come sempre. In questo caso la soluzione è in arrivo da Google ma ecco come fare per non perdere alcun messaggio.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 27 Settembre 2017, alle 09:21 nel canale TelefoniaAndroid
Negli ultimi anni lo scambio di SMS classico come lo conoscevamo fino a poco tempo fa è andato perso a favore di nuove piattaforme di messaggistica ben più performanti e soprattutto meno costose visto che tutte utilizzano la rete dati o il Wi-Fi per funzionare senza dunque dover ricorrere a specifiche offerte. In questo caso però in molti ancora scelgono il classico SMS per conversare con gli amici e questo sembra avere alcuni problemi con Android che nell'ultima versione della sua applicazione Messaggi (versione 2.5) possiede un bug fastidioso che non notifica l'arrivo di nuovi messaggi.
Numerosi utenti hanno riferito come nei loro smartphone vi sia la difficoltà di avere la classica notifica di arrivo del messaggio usando l'applicazione nativa di Google. In questo caso il problema sembra essere arrivato con l'ultima versione, la 2.5, rilasciata qualche giorno fa sul Play Store che dunque non notifica la ricezione di nuovi SMS causando chiaramente relativi problemi agli utenti.
Google ha già fatto sapere di essere a conoscenza del problema che non permette più la comparsa del classico pop up, come nemmeno la comparsa dell'icona nella barra delle notifiche. Tutto tace e l'unico modo per riuscire a capire se sono arrivati nuovi SMS è quello di aprire manualmente l'applicazione Messaggi e osservare direttamente se ci sono nuovi SMS. Il bug è senza dubbio fastidioso anche se l'applicazione viene ormai usata da pochi utenti. Google, come detto, è a lavoro per ripristinare il tutto ma nel frattempo il consiglio che possiamo darvi è quello di utilizzare una qualche altra applicazione per la visualizzazione degli SMS almeno fino a quando Google non rilasci l'aggiornamento risolutivo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSemplice ma geniale bugfix direi
cmq il mio di consiglio è di disistallare l'utimo aggiornamento rimuovendo l'aggiornamento automatico della App.
Semplice ma geniale bugfix direi
davvero!...stessa cosa che ho pensato io: ma questi pensano di parlare ad un branco di celebrolesi?!
wow
l'articolone esplicativo che mancavaComunque, leggendo la notizia... Mi avete fatto riaffiorare ricordi, quelli belli... Quando d'estate avevi i 100 SMS gratuiti al giorno e spammavi l'impossibile.
I ragazzi d'oggi non sanno cosa vuol dire arrivare alle 23:30, aver esaurito il bonus e stare lì in attesa dello scoccare della mezzanotte per riprendere a fare gli idioti con gli amici... Ora i gruppi WhatsApp da cento notifiche all'ora non sono più la stessa cosa.
"NOVELLA 2000"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".