Meizu Pro 7, ecco le prime immagini del nuovo smartphone "borderless"

Sulla scia dello Xiaomi Mi MIX ecco in arrivo anche da Meizu uno smartphone senza alcuna cornice sul display. Un dispositivo top di gamma con lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, 6GB di RAM e fotocamera frontale a scomparsa.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 15 Novembre 2016, alle 17:31 nel canale TelefoniaMeizu
Il recente smartphone di Xiaomi Mi MIX ha aperto senza dubbio la strada alla progettazione di dispositivi completamente "bordless" ossia senza alcuna cornice sulla parte frontale. Proprio l'ultimo nato in casa Xioami possiede uno screen-to-body ratio del 91,3%, un record che potrebbe presto essere battuto da Meizu con il nuovo Meizu Pro 7 pronto a raggiungere quasi il 100%. Sul social network Weibo sono state pubblicate le immagini del nuovo smartphone che il produttore cinese dovrebbe annunciare il prossimo 24 dicembre.
Il Meizu Pro 7 dovrebbe possedere un telaio in alluminio ed uno schermo Super AMOLED da 5,62 pollici con risoluzione di 2160×1080 pixel. L’inusuale rapporto di aspetto è chiaramente dovuto al fatto che il display copre quasi interamente la parte frontale del dispositivo. Le immagini mostrano oltretutto solo un piccolo bordo sui quattro lati e nessuna fotocamera come anche nessun tasto Home. Tutti i componenti, tra cui il lettore di impronte ad ultrasuoni, sono stati posizionati al di sotto dello schermo e addirittura è possibile notare la presenza di una fotocamera frontale da 8 megapixel a scomparsa.
A livello tecnico il nuovo Meizu Pro 7 dovrebbe integrare 6 GB di RAM, possedere 64/128 GB di memoria interna ed una batteria pronta a supportare la ricarica rapida mCharge 4.0 permettendole di ricaricarsi da 0% a 100% in soli 40 minuti. Purtroppo nessuna notizia certa sul processore che il dispositivo possederà anche se essendo un prodotto di fascia alta è quanto mai presumibile la presenza di almeno uno Snapdragon 821.
Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat con chiaramente la personalizzazione di Meizu e la sua Flyme 5.1. Per quanto concerne il prezzo di vendita il nuovo Meizu Pro 7 dovrebbe essere proposta nelle due versioni a 2.699 yuan (per il modello da 64 GB) e 3.099 yuan (per la versione da 128 GB) che equivalgono rispettivamente a circa 365€ e 420€.
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHanno da insegnare a tutti
Hanno da insegnare a tutti
Sarà come dici ma io nei centri commerciali, ecc.. di frotte di gente scalmanata che urla "voglio un meizu.." ancora non ne ho viste...
Personalmente non comprerei mai un meizu come non comprerei mai uno xiaomi , poi chiaramente de gustibus ma da qui a dire che hanno da insegnare a tutti ce ne corre....
Veramente belli, ma la fama comporta sempre un sostanzioso aumento dei prezzi.
Veramente belli, ma la fama comporta sempre un sostanzioso aumento dei prezzi.
Hanno da insegnare a tutti gli altri, che stanno ancora dormendo sugli allori, sull'estetica ovvero sul Bordless e l'area utile del pannello.
Non li vedi che fanno paura?
Gli scalmanati infatti gridano solo "voglio un iphone!"
Gli altri si prendono la libertà di scegliere
Poverini anche loro ...non conoscono nient'altro per passaparola dal guggggino etc etc etc etc .
Eh certo, adess basta uno schermo borderless per creare lo smartphone migliore del mondo.
Ma va.. è solo il fatto che quasi nessuno conosce questi telefoni... uno, e due che tutti gli altri hanno da imparare da questi 2 produttori e dormono ancora.
Lo SmartPhone migliore del mondo non esiste ....
......semmai esiste quello che viene creduto il migliore e strapagato... come richiesto.
Personalmente non comprerei mai un meizu come non comprerei mai uno xiaomi , poi chiaramente de gustibus ma da qui a dire che hanno da insegnare a tutti ce ne corre....
Questa è proprio la ragione principale percui comprerei un Meizu o uno Xiaomi!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".