Lo smartphone Tesla si farà? La risposta arriva direttamente da Elon Musk

Durante una recente apparizione al Joe Rogan Experience Podcast, Elon Musk ha finalmente affrontato le speculazioni sulla possibile creazione di uno smartphone Tesla, chiarendo che l'azienda non ha piani per entrare nel mercato della telefonia mobile. Almeno per adesso.
di Nino Grasso pubblicata il 06 Novembre 2024, alle 10:01 nel canale TelefoniaTesla
Le numerose voci circolate negli ultimi mesi riguardo un presunto smartphone Tesla hanno trovato una risposta definitiva. Durante un'intervista rilasciata al Joe Rogan Experience Podcast, Elon Musk ha posto fine alle speculazioni, delineando una posizione chiara sulla questione: nonostante le capacità tecniche dell'azienda, Tesla non ha intenzione di sviluppare un proprio dispositivo mobile, almeno per ora.
Elon Musk when asked by Joe Rogan in new interview if @Tesla is going to make a phone: "No we're not doing a phone. We could do a phone; but it's not something we want to do unless we have to." pic.twitter.com/m5QoWzVl0i
— Sawyer Merritt (@SawyerMerritt) November 4, 2024
Le dichiarazioni del CEO hanno evidenziato come l'azienda automobilistica sia potenzialmente la più qualificata per creare un'alternativa ad Android e iPhone, pur riconoscendo l'assenza di una reale necessità di mercato. Durante l'intervista, Musk ha specificato che Tesla prenderebbe in considerazione lo sviluppo di uno smartphone "solo se Apple e Google iniziassero a fare cose molto brutte", come nel caso di censura di app o approfittare della loro posizione di "gatekeeper".
Musk risponde alle speculazioni su un Tesla Phone
La posizione di Musk segue una visione aziendale precisa: concentrarsi su settori dove esiste un reale bisogno di trasformazione. A differenza del mercato automobilistico, dove Tesla ha rivoluzionato la mobilità elettrica, o del settore energetico con le soluzioni di accumulo residenziale, il mercato degli smartphone appare già maturo e ben servito dai player esistenti. La filosofia imprenditoriale di Musk, evidenziata attraverso progetti come SpaceX e Neuralink, si basa sull'identificazione e risoluzione di problematiche concrete. Anche X nella sua nuova incarinazione può essere definito come un servizio social atipico, rispetto allo standard.
Gli smartphone attuali soddisfano già efficacemente le esigenze degli utenti, rendendo superfluo l'ingresso di Tesla in questo segmento. Una decisione che appare coerente con la strategia aziendale di lungo termine, che privilegia l'allocazione di risorse verso progetti capaci di generare un impatto significativo nei rispettivi settori di riferimento. La chiarezza della posizione di Musk dovrebbe placare le speculazioni che hanno alimentato numerosi video e discussioni online, spesso basati su supposizioni prive di fondamento. L'unica condizione che potrebbe modificare questa decisione sarebbe un radicale cambiamento nelle politiche di gestione delle piattaforme mobili da parte dei giganti tech, scenario attualmente molto improbabile.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi, almeno per ora niente "Tesla Phone" che mi pare un po' un peccato dato che con tutti i fan boy in circolazione ne venderebbe a badilate...
Io mi accontenterei di avere il suo conto corrente
Non ti preoccupare, da oggi almeno per un pò ci sarà con tutta probabilità un articolo su Trump, al giorno.
https://www.youtube.com/watch?v=XPs7Jvv3pss
ops...
Io lo trovo estremamente divertente, mi ha fatto morire dalle risate quando ultimamente si è messo a zompare mettendo braccia e game alla "4 di bastoni" per riprendere il logo di twitter/x
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ops...
Questa è buona !
Vorresti ricaricarlo a benzina ???
è arrivato l'ennesimo im*****le da tastiera, chissà quali prestigiosi traguardi riconosciuti da tutto il mondo avrai raggiunto nella tua inutile esistenza.
sicuramente piu' di te inetto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".