Lo smartphone pieghevole di Xiaomi esce allo scoperto: ecco il video

Il co-fondatore e presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha mostrato in un video pubblicato su Weibo lo smartphone pieghevole molto chiacchierato dell'azienda.
di Riccardo Donati pubblicata il 23 Gennaio 2019, alle 15:41 nel canale TelefoniaXiaomi
Dall'inizio di quest'anno si parla di uno smartphone pieghevole di Xiaomi, qualche settimana fa faceva il giro del web un video che mostrava un concept del telefono/tablet dell'azienda cinese. Oggi però abbiamo informazioni più dettagliate: il co-fondatore e presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha pubblicato un video di quasi un minuto su Weibo in cui mostra l'utilizzo del tablet/smartphone.
Il design è diverso da quello che abbiamo visto al CES dell'azienda Royole; Xiaomi ha progettato lo smartphone in modo tale che entrambi i lati possano essere ripiegati, rendendolo così un telefono più compatto di come ci si aspettasse. Il device sarà quindi molto più maneggevole rispetto alle aspettative, ma soprattutto rispetto al Royole FlexPai.
Xiaomi non fornisce altre informazioni sul proprio smartphone pieghevole, ma Bin rivela che il dispositivo nel video è semplicemente un modello ingegneristico. Infatti, durante il processo di realizzazione del telefono, l'azienda ha avuto diversi grattacapi da risolvere: problemi tecnici con la tecnologia flessibile dello schermo, il rivestimento flessibile e l'adattamento della MIUI. Questi problemi dovrebbero essere stati risolti e la MIUI, dal video, sembra essere stata adattata.
Questo dispositivo è destinato a competere con i futuri smartphone pieghevoli di Samsung, Huawei, Lenovo e Royole. Vedremo se questi dispositivi avranno mercato in questo 2019 o se dovranno ancora maturare qualche anno per essere gli smartphone che avremo nelle nostre tasche. Il Mobile World Congress è ormai alle porte,chissà se vedremo questo dispositivo proprio in quella occasione.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoavranno i loro motivi ma due pieghe mi da la sensazione che raddoppino i punti deboli..
avranno i loro motivi ma due pieghe mi da la sensazione che raddoppino i punti deboli..
non lo trovo strano dentro devono avere uno spazio per i componenti come la batteria che è troppo grande per stare in un lato
Non proprio. Se fai i conti, diciamo per semplicità che il telefono è 10x10 aperto. Se lo pieghi a metà ottieni due parti ognuna 5x10. Se lo pieghi come descritto nel video, ottieni una parte 5x10 e due 2,5x10. Quindi hai semmai più problemi a sistemare eventuali componenti voluminosi.
Allora ho visto un HUAWEI Y5 2018 e un LG Q7, voi quale prendereste ?
Sembrerebbe meglio...l' LG o no ?
avranno i loro motivi ma due pieghe mi da la sensazione che raddoppino i punti deboli..
forse è più comodo da piegare quando passi da grande a piccolo, andrebbe provato
se non altro è una soluzione interessante e non scontata
Dopo 100 apri-chiudi ci saranno le gobbe?
Il "vetro" sarà anche antigraffio ma non credo che i 4 spigoli vivi sempre esposti possono resistere all'infinito a tutti i contatti e di sicuro non si possono proteggere con una cover.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".