Lo smartphone del futuro di Samsung è tutto trasparente: il mock-up al CES 2015

Gli eroi del film The Avengers: Age of Ultron utilizzeranno una serie di gadget elettronici del colosso sudcoreano, mostrati al CES 2015 di Las Vegas. Si tratta del traguardo da raggiungere nel prossimo futuro nei vari settori?
di Nino Grasso pubblicata il 09 Gennaio 2015, alle 17:23 nel canale TelefoniaSamsung
Un mock-up di uno smartphone trasparente naturalmente non funzionante ma molto interessante è stato mostrato da Samsung al CES 2015 di Las Vegas. Si tratta di un prodotto realizzato dal gigante dell'elettronica di consumo per il film "The Avengers: Age of Ultron", che sarà proiettato nei cinema di tutto il mondo durante la prossima estate. Lo smartphone verrà utilizzato niente meno che da Tony Stark, insieme ad una serie di altri gadget elettronici di natura futuristica.
Fonte: Business Insider
Si tratta di un prodotto che in parte somiglia ad un prototipo parzialmente funzionante che la stessa Samsung aveva mostrato parecchi mesi fa, con display flessibile e una piccola appendice inferiore per contenere la componentistica elettronica. Uno smartphone impossibile per la tecnologia attuale, ma che potrebbe rappresentare la normalità fra alcuni anni con l'affinarsi delle tecniche produttive e l'evoluzione dei processi di miniaturizzazione.
Samsung descrive così il telefono di Tony Stark:
"Un telefono cellulare elegante che adotta tecnologia specificamente progettata per Tony Stark. Con un sorprendente display flessibile, il dispositivo utilizza due differenti pannelli curvi prendendo ispirazione dal Galaxy Note Edge, in modo che le informazioni più importanti vengano mostrate separatamente dallo schermo principale. Il telefono utilizza anche un'interfaccia utente ad ologrammi con un sensore per la scansione delle impronte digitali così che anche se il dispositivo entra nelle mani sbagliate i dati di Tony Stark rimangono al sicuro"
Tutti i membri dei Vendicatori saranno supportati da gadget Samsung, fra cui appare anche uno smartwatch dalle fattezze estetiche particolarmente promettenti.
Di seguito riportiamo la descrizione ufficiale dello smartwatch:
"Uno smartwatch in lega metallica costruito con i materiali più resistenti per operare negli ambienti più difficili. Con un'interfaccia sorprendente, lo smartwatch top secret di Samsung è dotato di due modalità utente: Normale e Trasparente in modo tale che gli Avengers possano accedere alle informazioni personali rimanendo aggiornati anche sulle imminenti minacce dell'universo"
Come fa giustamente notare Business Insider, è abbastanza curioso che i dispositivi riportino sia il logo Samsung che quello di Stark Industries, la società detenuta dall'Avenger Tony Stark. Per quanto riguarda il rilascio al pubblico, Samsung specifica che la disponibilità è al momento prevista solamente per i membri del team di Avengers.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa presentare un prodotto inesistente ad una fiera di tecnologia è un po come brevettare un "parallelepipedo coi bordi arrotondati" [Cit.]
diciamo di qualsiasi film - serie futuristica del mondo TV-Cinema...
hanno l'idea già preconfezionata, devono "solo" realizzarla... Ma chi in fondo se non il Leader del mercato dei pannelli LCD-LED-OLED potrebbe riuscirci?!?
niente è scontato ma.. io scommetterei su di loro...
Riuscirebbero comunque a riempirlo di Bloatware!!!!!!!
diciamo di qualsiasi film - serie futuristica del mondo TV-Cinema...
hanno l'idea già preconfezionata, devono "solo" realizzarla... Ma chi in fondo se non il Leader del mercato dei pannelli LCD-LED-OLED potrebbe riuscirci?!?
niente è scontato ma.. io scommetterei su di loro...
Riuscirebbero comunque a riempirlo di Bloatware!!!!!!!
Sugli OLED avrei da dissentire...
LG è e sarà avanti finché non riusciranno a trovare un'alternativa al White OLED che LG acquistò dalla morente Kodak.
con la moda attuale immaginatelo con i bumper
vorrei capirne l'utilita... gia con la custodia e tutto il resto e lo si perde...
figuriamoci se poi e trasparente...
No sai, ok per i porno spinti che fanno uomo virile, ma tutte le foto di neonati e gattini e ***** pazzesche che mi mandano su wattsapp?
Ma fra l'altro, tutti questi cellulari e robe trasparenti, nell'uso me li immagino tremendi... che devi aspettare uno sfondo neutro...
Ah no, le bambine hanno disegnato sulle finestre...
Naturalmente non funziona!!!!!!!
Io ho inventato una auto trasparente
Link ad immagine (click per visualizzarla)
upload
bella vero?
ma naturalmente non funziona
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".