Lo smartphone che si divide a metà. Ecco la nuova trovata di Xiaomi

Xiaomi sorprende tutti con un brevetto rivoluzionario: un pieghevole a conchiglia che si separa in due parti. Con fotocamera rotante e display splittabile, potrebbe eliminare i problemi delle cerniere tradizionali, aprendo nuove frontiere nel design degli smartphone.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 09 Ottobre 2024, alle 14:19 nel canale TelefoniaXiaomi
'Xiaomi MIX Split': uno smartphone che si divide in due
Il design, che ricorda quello del Mix Flip, presenta una caratteristica unica: invece di utilizzare una tradizionale cerniera, il dispositivo si separa a metà grazie a un sistema di pin magnetico.
Inoltre, il brevetto suggerisce che la metà superiore del telefono, che ospita il comparto fotografico, potrebbe ruotare su un asse, aprendo nuove possibilità per la fotografia e la registrazione video.
Internamente, il dispositivo presenta un display alto, con la parte centrale ben visibile quando è aperto. Il design esterno ricorda molto quello del Mix Flip, con tre sensori fotografici e un probabile flash LED. I controlli fisici, come il pulsante di accensione e i tasti del volume, sono posizionati sul lato destro, mentre la porta USB Type-C e lo speaker dell'altoparlante si trovano nella parte inferiore. L'azienda sta anche lavorando al "Progetto Zhuque", un telefono senza pulsanti fisici.
È importante sottolineare che, al momento, si tratta solo di un brevetto. Non c'è alcuna garanzia che questo dispositivo vedrà mai la luce come prodotto commerciale.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Quindi schermo con riga in mezzo
Innovare si ma con criterio. Chi lo vuole uno schermo a pezzi?Schermo con riga in mezzo?
Dipende tutto da quanto si vede la riga.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".