LG Tribe Next: a 149 euro prova a bissare il successo del primo Tribe

Tastiera estesa QWERTY a scorrimento e display touchscreen: per LG Tribe Next i cardini fondamentali restano gli stessi del primo Tribe e lo stesso dicasi per il prezzo di lancio, 149 euro
di Roberto Colombo pubblicata il 01 Giugno 2010, alle 11:02 nel canale TelefoniaLG
LG ha saputo ritagliarsi una folta schiera di appassionati nella fascia giovanile di mercato, anche grazie a mirate campagne in collaborazione con gli operatori, che hanno accoppiato gli economici cellulari del colosso coreano a piani tariffari appetibili. LG vuole continuare su questa strada e ha presentato l'erede dell'LG Tribe, LG Tribe Next, che riprende gli stessi concetti del predecessore: schermo touchscreen e tastiera estesa QWERTY a scorrimento orizzontale.
Quest'ultima passa da tre a quattro righe per favorire la digitazione e il display cresce da 2,4 a 3", ma il prezzo di lancio non cambia, 149 euro, così come la fotocamera da 2 megapixel e la mancanza del supporto alle reti 3G. Come visto sulle ultime uscite della stessa fascia del produttore coreano, anche in questo caso l'homescreen è personalizzabile con una serie di widget che, pur non potendo vantare sulla completezza del catalogo di altre piattaforme, offrono gli strumenti più utilizzati.
I tasti scorciatoia permettono l'accesso veloce a internet, al mondo dei social network a MSN e all'email, tutti ambiti dove il nuovo Tribe Next trovarsi perfettamente a suo agio. Non mancano lettore mp3, radio, connettore jack da 3,5mm per gli auricolari e microUSB per la connessione al caricatore e al PC. DUìue anni fa LG Tribe aveva saputo rivoluzionare il mercato, portando per primo la tastiera estesa QWERTY anche nella fascia di mercato dai prezzi accessibili, ora la concorrenza è ben più agguerrita in questo segmento e i concorrenti hanno adeguato le loro mosse: staremo a vedere se LG Tribe Next riuscirà a bissare il successo del suo illustre predecessore.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobah
Credo sia destinato ad un pubblico molto giovane, minorenne direi, che vuole un telefono touch che non costi troppo. Ovviamente IMHO
Io lo vedo come un ottimo prodotto nella fascia medio-bassa. Non tutti hanno la voglia o la stupidita' di spendere 500 € per uno smartphone.
Questo della LG ha la tastiera (un plus che dovrebbe essere di serie su tutti gli smartphone, invece di prediligere la tastiera virtuale che e' un obrobbio di usabilita'). Si puo' telefonare, mandare mail etc... Non va bene ?
Una foto a 2mpixel si uppa fu fb in EDGE in 15 secondi...
Sono economici ma onestamente non ha senso comprarli.
Sono economici ma onestamente non ha senso comprarli.
Sono economici ma onestamente non ha senso comprarli.
No è vero meglio spendere 500€ per l'Iphone o altre vaccate simili!
Queste cose sono delle baracche inutili, se non altro LG le vende al prezzo che meritano!
Alla fine cosa ci fai? Le foto le fanno di M (e chi dice il contrario si vede che usa solo sti aggegi), se ti vuoi vedere un video con quel display così piccolo che hanno te lo vedi da schifo, ecc. ecc.
Insomma fanno tutto ma da schifo!
Se non altro LG li propone ad un prezzo onesto senza inutili feature! Il 3G a che cavolo serve?? Tanto con sti cosi navighi da schifo cmq!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".