LG Q7 si aggiorna ufficialmente ad Android 9.0 Pie

LG Q7 ha ricevuto ufficialmente l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie per l'inizio di questo 2020. La società sud-coreana ha annunciato tutte le novità riguardanti la nuova versione del sistema operativo e le modifiche apportate.
di Mattia Speroni pubblicata il 09 Gennaio 2020, alle 16:41 nel canale TelefoniaLGAndroid
LG Q7 è uno smartphone Android lanciato a metà 2018 per la fascia media del mercato. Come si può intuire dal nome, riprende parte delle caratteristiche della serie G (staccandosi così dalla serie K) ma bilanciando il prezzo così da poter essere appetibile a più persone.
All'inizio del 2020 arriva una buona notizia per tutti i possessori di LG Q7: la società sud-coreana ha annunciato l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie portando così una ventata d'aria fresca per questi smartphone.
Le novità dell'aggiornamento ad Android 9 Pie di LG Q7
LG Q7, grazie al nuovo aggiornamento, potranno sfruttare YouTube Live che ora è disponibile all'interno delle impostazioni della fotocamera. Così sarà possibile iniziare a trasmettere in diretta streaming con pochi semplici passaggi.
Un'altra delle novità dell'aggiornamento è la possibilità di catturare lo screenshot di un sito Internet usando la funzione Capture+ permettendo di salvare anche l'indirizzo correlato (apribile poi direttamente dalla galleria).
Per chi utilizza più account sulle applicazioni social, con l'update di LG Q7 e la funzionalità Dual App si potranno installare le principali applicazioni social e utilizzarle con account multipli.
Per chi vuole mettere ordine nella home, arriva anche Homescreen lock che blocca la posizione all'interno della schermata di app e widget così che non possano essere spostate o rimosse per sbaglio. Invece Crop shot (che si trova in Capture+) consente di selezionare una parte di una schermata e tenerla sempre in vista (per esempio quando si stanno copiando appunti, testi e altro ancora).
Arriva poi l'app Game Launcher dove automaticamente vengono inseriti tutti i videogiochi installati dall'utente. Un collegamento semplificato a YouTube consente inoltre di cercare guide, informazioni, recensioni sui titoli. Si può inoltre attivare l'audio 3D surround DTS:X nei giochi e attivare automaticamente il risparmio energetico se il gioco è in pausa.
Secondo quanto riportato dall'azienda, Android 9.0 Pie per LG Q7 è da subito disponibile per la versione Dual SIM open market (senza operatore) e Vodafone (Single SIM). Le altre versioni invece saranno aggiornate in futuro, ma mancano ancora comunicazioni ufficiali in merito.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".