LG lancia ufficialmente Vu 3, top di gamma con display 4:3 da 5,2 pollici

LG ha ufficialmente tolto i veli da Vu 3, smartphone con caratteristiche hardware di rilievo ed un insolito aspect-ratio di 4:3 per il display
di Nino Grasso pubblicata il 24 Settembre 2013, alle 08:51 nel canale TelefoniaLG
Man mano che le esigenze dell'utenza si sono spostate sempre più verso il mondo multimediale e videoludico, l'aspect-ratio dei dispositivi informatici si è progressivamente "schiacciato" passando dai tradizionali 4:3 ai formati wide-screen 16:10 ed infine 16:9, arrivando ad occupare nicchie specialiste con formati pari a 21:9.
LG è uno dei pochi produttori che ancora crede nel formato 4:3 con una famiglia di prodotti che da tre generazioni propone un ormai insolito form factor. Vu 3 è uno smartphone di generose dimensioni dalle forme quasi quadrate che vanta un performante Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26GHz al suo interno, con 2GB di RAM e Android 4.2.2.
Si è prestata particolare attenzione, come ormai di consuetudine nel mercato mobile, alla fotocamera integrata, caratterizzata da un sensore di 13 megapixel e flash a LED. Sul fronte connettività di rete troviamo il supporto a LTE-Advanced, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS, mentre come per il G2 verranno rilasciate le cover Quick View che permettono di vedere le ultime notifiche anche con la cover frontale inserita.
LG Vu 3 sarà rilasciato in Corea del Sud il prossimo 27 settembre, tuttavia sembra che differentemente rispetto al passato il dispositivo potrebbe rimanere una "produzione domestica" e non essere rilasciato in altre parti del mondo.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[I][U]tuttavia sembra che differentemente rispetto al passato il dispositivo potrebbe rimanere una "produzione domestica" e non essere rilasciato in altre parti del mondo[/U][/I]
Ovvio perchè ne hanno venduti pochi sia 1 che 2; tra le altre cose è il secondo mezzo aborto dopo G2.
Come al solito si parla solo della dimensione dello schermo, ma non sarebbe male ricordare che questo dispositivo usa il pennino come il galaxi note (o per lo meno... la sua prima incarnazione lo usava, immagino anche questo).
Oggi che il mercato è invaso da dispositivi di grandi dimensioni, questo particolare fa decisamente la differenza.
LG in passato ne ha combinato troppe per darle ancora fiducia, ma alla fine se il dispositivo è interessante e il prezzo competitivo un pensierino ce lo si fa. Non sarebbe male vederlo anche in Europa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".