LG, gli smartphone 2015 si aggiornano ad Android 6.0 Marshmallow

LG comunica i dettagli dell'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow della gamma di smartphone commercializzata nel corso del 2015. Una procedura di aggiornamento che comprende modelli di ogni fascia, dai top gamma ai modelli entry-level
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 08 Luglio 2016, alle 14:41 nel canale TelefoniaAndroidLG
L'aggiornamento del sistema operativo dello smartphone rappresenta, per molti utenti, un aspetto importante dell'esperienza d'uso di un qualsiasi device e, di conseguenza, offrire un buon servizio di supporto software è imprescindibile per un'azienda impegnata nel settore. LG, ad esempio, ha recentemente ritenuto opportuno fare il punto della situazione sull'attuale procedura di aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow degli smartphone commercializzati nel corso del 2015.
L'azienda sottolinea che l'aggiornamento non è limitato ai prodotti di fascia alta, ma esteso anche a quelli che si collocano in segmenti di mercato differenti, compresi i modelli entry level. Nello specifico, 11 dei 14 smartphone commercializzati da LG nel corso del 2015 possono beneficiare del nuovo aggiornamento software, e i modelli comprendono sia terminali open market, sia i brand operatore che, come spesso accade, ricevono l'update con tempistiche differenziate (talvolta in ritardo rispetto ai modelli open market)
L'elenco degli smartphone LG per i quali l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow è disponibile comprende:
- LG Spirit
- LG Leon 4G LTE (versioni open market e brand Fastweb, Vodafone e TIM)
- LG Spirit 4G LTE (versioni open market e brand TIM e Wind)
- LG Magna
- LG GFlex2 (versione brand Vodafone)
- LG G4 (versione open market e operatori)
- LG G4 Stylus
- LG G4c (versione open market e brand Vodafone e H3G)
- LG G4s
- LG Zero
- LG V10 (brand TIM)
- LG G3 (versione open market e brand operatori)
- LG GFlex 2 (versione open market e brand Fastweb, TIM e Wind)
- LG G4c (versione brand TIM e Wind)
- LG k10 4G (versione open market e brand operatori)
David Draghi, MC Director di LG Electronics Italia, ha commentato nei seguenti termini l'impegno dell'azienda che volto a rilasciare l'aggiornamento ad Android 6.0 per i modelli 2015:
I clienti oggi sono meno propensi alla sostituzione frequente del proprio smartphone e si aspettano di avere un dispositivo perfettamente aggiornato anche dopo il primo anno di vita del prodotto. LG risponde a questa precisa richiesta del mercato portando l’ultima release di Android anche per la gamma del 2015, a testimonianza di una forte attenzione ai bisogni dei propri clienti e alla relazione instaurata con loro, anche dopo il momento dell’acquisto del dispositivo
Impegno naturalmente apprezzabile, che, si spera, possa restare inalterato anche in occasione della prossima ondata di aggiornamenti attesa a partire da fine anno con l'arrivo di Android 7.0 Nougat. Nel frattempo, LG dà il suo contributo per attenuare il fenomeno della frammentazione dell'ecosistema Android. Secondo le statistiche ufficiali di Google, aggiornate al mese di giugno, Android 6.0 Marshmallow, a distanza di diversi mesi dal lancio avvenuto nell'autunno 2015, è installato in poco più del 10% dei terminali Android.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosu che modello? io ho ricevuto 6.0 da un bel po (z3c)
Idem ...
su che modello? io ho ricevuto 6.0 da un bel po (z3c)
leggevo che c'erano rumor per ottobre per m2 e l'e3.
Niente di ufficiale, solo rumor.
La cosa da fastidio perché sony fa SEMPRE così. Solo smartphone di fascia medio/alta-alta.
Ho mandato il mio Nexus 4 in assistenza LG, nonostante ci siano centri in europa e anche italia ho comunque dovuto aspettare 3-4 settimane per ogni intervento... e dico ogni intervento, perchè dopo la prima volta che l'ho mandato è tornato con un display difettoso. Nel frattempo era scaduta la garanzia, ma ho preteso (anche perchè è un diritto che fa parte dei termini di garanzia) che mi venisse riparato nuovamente, dato che il display lo hanno danneggiato loro.... mi sono dovuto sbattere per diversi mesi, prima di riaverlo tra le mani funzionante.
Forse non hai mai avuto a che fare con l'assistenza però... e al primo segno già cambiavi cellulare (e dato che dopo il G3 hai preso il G4 e poi il V10 mi viene da pensare che sia così
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".