LG G3 Stylus ufficiale: il top di gamma riceve il pennino (e perde tutto il resto)

LG G3 Stylus è una versione depotenziata di G3 pensata per i mercati emergenti, con l'aggiunta di un pennino
di Nino Grasso pubblicata il 26 Agosto 2014, alle 10:36 nel canale TelefoniaLG
LG ha annunciato una nuova variante depotenziata di G3, il dispositivo di fascia alta dalle strabilianti caratteristiche tecniche. LG G3 Stylus è uno smartphone pensato soprattutto per i mercati emergenti, caratterizzato dal supporto delle reti 3G, specifiche da fascia media e dalla presenza di una penna stilo, da cui prende il nome.
Lo schermo resta da 5,5 pollici, ma la risoluzione è sensibilmente inferiore: 540x960 (qHD) sono i pixel della nuova variante, contro i 1440x2560 dello schermo Quad HD del modello tradizionale. Sotto la scocca in plastica troviamo un processore quad-core da 1,3GHz con 1GB di RAM e 8GB di storage integrato, espandibile attraverso il canonico slot per microSD. Il tutto verrà alimentato da una generosa batteria rimovibile da 3.000mAh e saranno tre i colori disponibili al lancio: nero, bianco e gold.
- SoC: Quad-Core 1.3 GHz
- Display: LCD IPS 5.5" qHD (960 x 540)
- Memoria: 8 GB / 1 GB RAM / slot MicroSD
- Fotocamere: Posteriore 13MP / Frontale 1.3MP
- Batteria: 3,000mAh (rimovibile)
- Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat
- Dimensioni: 149,3 x 75,9 x 10,2 mm
- Peso: 163g
- Rete: 3G
- Colori: Nero / Bianco / Gold
- Altro: Penna stilo
Il sistema operativo di G3 Stylus è naturalmente Android, in versione 4.4.2 KitKat, personalizzato con una serie di funzionalità software aggiuntive tipiche di LG, fra cui Dual Window, che permette di eseguire due applicazioni contemporaneamente sulla schermata, o Smart Keyboard, che impara il modo di scrivere dell'utente e ne riduce gli errori del 75%.
Non manca KnockCode, la particolare modalità di sblocco proprietaria di LG attraverso gesture personalizzabili, e sono presenti anche funzionalità che rendono più semplice l'uso della fotocamera, come Touch and Shoot e Gesture Shot. Importanti le dimensioni: 149,3 x 75,9 mm per quanto riguarda la superficie, con uno spessore di 10,2 e un peso di 163g, caratteristica obbligata dall'ampia diagonale del display.
LG G3 Stylus sarà disponibile a partire da settembre in Brasile, e a seguire verrà lanciato in Asia, Medio Oriente, Africa e CIS. Prezzo e disponibilità verranno ufficializzati contestualmente al lancio nei diversi paesi.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(ecco perchè preferisco quelli esterni al display)
Per il resto con la serie G non ha niente a che vedere se non la dimensione del display, potevano chiamarlo L100
(ecco perchè preferisco quelli esterni al display)
Per il resto con la serie G non ha niente a che vedere se non la dimensione del display, potevano chiamarlo L100
quoto. cellulare indecente, fumo negli occhi. ma penso non arriverà mai in italia
Hermes
Con schermo HD, 16GB di memoria interna, un po' più di RAM e SOC un po' superiore sarebbe stato un buon dispositivo (sperando in una dotazione decente).
Il pennino oltretutto mi pare sia capacitivo...
Con schermo HD, 16GB di memoria interna, un po' più di RAM e SOC un po' superiore sarebbe stato un buon dispositivo (sperando in una dotazione decente).
Il pennino oltretutto mi pare sia capacitivo...
In pratica un G2 con il pennino? o un note3 LG...
Beh no, sto parlando di caratteristiche molto inferiori.
Certo, l'idea di un Note NON Samsung non mi dispiacerebbe affatto, possibile che sia una caratteristica così di nicchia da non interessare altri produttori?
Praticamente un altro cellulare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".