LG: almeno 4 nuovi telefoni ed un tablet Android entro fine 2010

Il produttore coreano ha reso noto che entro la fine dell'anno presenterà al pubblico almeno 4 nuovi telefoni ed un tablet basati su Android
di Fabio Gozzo pubblicata il 07 Luglio 2010, alle 10:02 nel canale TelefoniaLGAndroid
In accordo con le statistiche del primo quadrimestre dell'anno stilate da Gartner, LG risulta essere ancora il terzo produttore di telefoni cellulari a livello mondiale con una quota di mercato pari all'8,6%, ma rispetto allo scorso anno ha fatto registrare un calo di 1,3 punti percentuale.
Per rimanere competitiva sul mercato e recuperare il margine perduto, LG sta per mettere in atto nuova strategia incentrata su dispositivi basati su Android ed ha reso noto che entro la fine dell'anno presenterà in pubblico almeno 4 nuovi telefoni cellulari ed un tablet basati proprio sul sistema operativo mobile di Open Handset Alliance.
Android infatti sta vivendo un momento estremamente positivo e LG, anche se con un po' di ritardo, ha deciso di non perdere altro tempo. Al momento sono già noti due modelli: l'LG Optimus One e l'LG Optimus Chic.
LG Optimus One e LG Optimus Chic
Il primo modello citato sarà basato su Android 2.2 e sarà dotato di un display touchscreen da 3,8 pollici, fotocamera HD, supporto HDMI/DNLA e chip SoC Texas Instruments OMAP 3630 basato su CPU ARM Cortex A8 a 720MHz e GPU PowerVR SGX530.
LG Optimus Chic avrà invece una linea più raffinata e sarà caratterizzato da un design ultrasottile. Anche in questo caso il sistema operativo che equipaggerà questo modello sarà Android 2.2. Entrambi i telefoni verranno lanciati sul mercato presumibilmente nel corso dell'ultimo quadrimestre dell'anno.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobasta sti touch sn troppo scomodi..
Dubito: quelle saranno appannaggio di qualche dirigente lg coreano
bene, peccato che a ottobre esca android 3...
vecchi in uscita, forse google dovrà sistemare un pò questo discorso.
bene, peccato che a ottobre esca android 3...
vecchi in uscita, forse google dovrà sistemare un pò questo discorso.
può darsi che non rientrino nelle specifiche hardware di android 3.0. Nell'articolo di HW di qualche giorno fa c'era scritto che le versioni 2.x rimarranno per i dispositivi di fascia media e bassa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".