Lenovo: dopo Nokia 3310 e 8110 in arrivo anche il ''remake'' di Moto RAZR

Il CEO di Lenovo sembra voler "reintrodurre" sul mercato un remake del vecchio ed iconico Moto RAZR. Dopo i vari Nokia 3310 e 8110 ecco che anche l'azienda di Yang Yuanqing potrebbe giocare sulla nostalgia.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 28 Febbraio 2018, alle 15:41 nel canale TelefoniaMotorolaLenovo
Il CEO di Lenovo potrebbe far tornare nei negozi il vecchio ed iconico Moto RAZR, il telefono cellulare ideato e prodotto da Motorola nel lontano 2004. Un telefono che ha totalizzato vendite per oltre 130 milioni di esemplari e che ai tempi era il device più sottile disponibile sul mercato. Un telefono iconico con cui Motorola era riuscita a contrastare un periodo decisamente difficile a causa del successo di Nokia come primo produttore di telefoni al mondo.
Più di qualcosa sembra essere nell'aria e l'azienda è potrebbe realmente riportare sul mercato il device che tanto ha venduto in passato. Al CEO, Yang Yuanqing, è stato chiesto se fosse davvero possibile che gli utenti, in un futuro prossimo, possano rivedere sugli scaffali il Moto RAZR. La risposta è stata più concreta che mai: "con la nuova tecnologia, in particolare con gli schermi pieghevoli, penso che sarà possibile vedere sempre più innovazione sul design dei futuri smartphone. Quindi spero che ciò che hai appena descritto (ossia il marchio Moto RAZR) venga sviluppato e realizzato quanto prima".
La stessa Motorola aveva rilasciato un video di un Moto RAZR nel 2016 in cui aveva fatto rivivere alcuni momenti di un telefono utilizzato negli anni della scuola con gli SMS, chiamate e nessuna presenza di social. Il suo ritorno va di pari passo con quanto fatto da Nokia lo scorso anno con il suo iconico Nokia 3310 rivisitato nel design ma anche nelle funzionalità.
Anche Lenovo, o per meglio dire Motorola, potrebbe "rispolverare" il marchio Moto RAZR proponendo un device feature phone pieghevole capace magari di integrare la rete 4G e dunque anche un sistema operativo studiato appositamente per le funzionalità primarie proprio come avviene con i Nokia 3310 o il nuovo 8110.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInvece no, finalmente varietà invece che padelle tutte uguali.
Bello il razr v3 che ho avuto per un breve periodo, speriamo che il remake non sia feature ma android go, altrimenti è inutile.
Bello il razr v3 che ho avuto per un breve periodo, speriamo che il remake non sia feature ma android go, altrimenti è inutile.
Effettivamente io un razr con android go lo comprerei
Peccato che lato software fosse scarsino e lento...
Telefono declinato in mille maniere, V8 e V9 erano davvero stupendi secondo me.
se lo lasciano delle stesse dimensioni senza stravolgerlo come quella specie di 3310 new ci penso seriamente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".