Lenovo, 40 nuovi smartphone e 18 milioni di unità vendute per il 2012

Stando a quanto dichiarato online in queste ore sembra che il produttore cinese voglia annunciare quest'anno 40 nuovi smartphone per raggiungere 18 milioni di unità vendute
di Davide Fasola pubblicata il 05 Giugno 2012, alle 10:36 nel canale TelefoniaLenovo
Nel corso del 2011 Lenovo ha distribuito circa 6 milioni di smartphone, per la maggiorparte nella propria madre patria, ovvero in Cina. Non sono certo numeri da capogiro, nemmeno paragonabili a quanto fatto registrare nello stesso periodo di tempo da realtà ben più importanti e affermate come Samsung, HTC o Apple. Tuttavia, il produttore asiatico sembra avere dei progetti abbastanza ambiziosi per questo 2012.
In accordo con quanto affermato online in queste ore, Lenovo sarebbe sul punto di introdurre sul mercato circa 40 nuovi smartphone entro la fine del 2012 e spera di distribuire almeno 18 milioni di essi. Secondo quanto riportato la compagna vorrebbe introdurre nuove soluzioni a partire dalla fascia bassa del mercato (meno di 150 €) fino ad arrivare a terminali di fascia alta, con alcuni smartphone dual-core.
I numeri relativi al 2011 indicano Lenovo come possessore del 10% del mercato smartphone cinese, percentuale che posiziona il produttore al primo posto della classifica dei venditori di smartphone nel proprio paese.
Uno degli ultimi smartphone Lenovo introdotti in Cina è il nuovo Le Phone K800, equipaggiato con il sistema operativo Android Gingerbread e caratterizzato dal fatto di portare in dote uno dei primi processori Intel Atom; un single core con frequenza di clock fissata a 1,6 Ghz.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil bellissimo lephone non è mai arrivato da noi
Quello a cui si poteva agganciare la tastiera!essi possiedono sul mercato molto presto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".