Le 'cover photo' stanno arrivando su WhatsApp: ecco cosa cambierà nei profili utente

Le 'cover photo' stanno arrivando su WhatsApp: ecco cosa cambierà nei profili utente

Attualmente in test solo per gli account Business, la novità è pensata per affiancare una "cover photo" alla foto profilo tradizionale già disponibile oggi

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
WhatsAppiOSAndroid
 

Ci sono diverse funzionalità in arrivo su WhatsApp, e fra queste il team di sviluppo sta lavorando alle cover photos. Le "foto di copertina", così potremmo tradurle in italiano, serviranno ad arricchire il profilo degli account WhatsApp Business in modo da essere maggiormente riconoscibile. Insieme alle "collection", cioè il nuovo metodo per la gestione del Catalog, la novità è pensata per mettere sempre più a contatto gli utenti con le aziende affinché queste ultime possano offrire un servizio di supporto migliore via chat.

WhatsApp studia le foto di copertina per i profili (per adesso solo su account Business)

Il team alla base dell'app di messaggistica sta lavorando per dare la possibilità di configurare una foto di copertina nei profili aziendali di WhatsApp Business, feature che attualmente pare non sia prevista per quanto riguarda gli account standard. Al momento è presente solo su alcuni account selezionati di utenti che hanno deciso di partecipare al programma beta, quindi non tutti i partecipanti possono oggi provarla sui propri dispositivi. Quando abilitata sul proprio profilo Business verrà visualizzata la foto di copertina dietro a quella di profilo, e la possibilità di modificarla.


Fonte: WABetaInfo

Può modificare la foto di copertina il gestore dell'account WhatsApp Business, attraverso un tasto rappresentato da una fotocamera stilizzata: l'admin può selezionare una foto già presente o scattarne una nuova con la fotocamera del dispositivo in uso. Una volta scelta, apparirà nella pagina profilo dell'account, insieme alla tradizionale foto profilo che può essere inserita anche oggi. La foto di copertina sarà visibile a tutti gli utenti che visitano il profilo dell'account WhatsApp Business, sia su iPhone, sia su un qualsivoglia dispositivo Android.

Come al solito la novità è stata avvistata dal prolifico WABetaInfo, che tuttavia non dispone di informazioni relativamente alle tempistiche di rilascio della novità. La foto di copertina è attualmente in fase di sviluppo, e l'azienda non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali in merito. Come ogni funzionalità in test (ad esempio le Reaction su WhatsApp di cui abbiamo parlato di recente), gli sviluppatori potrebbero decidere di eliminarla, senza mai presentarla sul client stabile per gli utenti finali.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn14 Febbraio 2022, 12:44 #1
La novità di cui tutti (non) avevamo bisogno ma che non ci meritiamo...

...io son sempre più convinto che allo sviluppo di whatsapp lavorino in due, massimo in tre, a tempo perso...
giogts14 Febbraio 2022, 13:09 #2
Intanto con tutte le versioni beta che ho provato, ho ancora il problema che con android 11 non posso spedire foto prese dalla cartella dcim perchè wa non ha i permessi per accedere... avete consigli? Ho provato anche a modificare i permessi di scrittura sulla cartella facendo il root, ma non è stato possibile.... ci vorrebbe una versione di wa con la autorizzazione di accesso a "tutti i file"... Aiutoooo
cronos199014 Febbraio 2022, 13:10 #3
Originariamente inviato da: Saturn
La novità di cui tutti (non) avevamo bisogno ma che non ci meritiamo...

...io son sempre più convinto che allo sviluppo di whatsapp lavorino in due, massimo in tre, a tempo perso...
Quanti ingegneri servono per sostituire una lampadina?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^