La terza spunta su WhatsApp semina il terrore sul web, ma è una bufala (forse)

Un'indiscrezione su WhatsApp starebbe generando un discreto vociare su internet, soprattutto su alcuni siti italiani e spagnoli. L'introduzione della terza spunta parrebbe essere particolarmente indigesta agli amanti meno fedeli, tuttavia al momento mancano fonti serie che ne proclamino l'attendibilità
di Nino Grasso pubblicata il 04 Settembre 2014, alle 16:18 nel canale TelefoniaMolte fonti italiane riportano alcune indiscrezioni provenienti da "media internazionali" secondo cui WhatsApp potrebbe introdurre una terza spunta nel sistema di visualizzazione dello stato del recapito del messaggio. Al momento, il servizio di messaggistica utilizza un sistema a due spunte, in cui la prima definisce l'invio, mentre la seconda l'arrivo sullo smartphone destinatario.
Un terzo segnale di spunta indicherebbe l'avvenuta visualizzazione del messaggio da parte del nostro interlocutore, feature (già presente su molti servizi concorrenti) che non sembra essere stata accolta con entusiasmo da molti internauti, soprattutto da quelli particolarmente interessati alla tutela della propria privacy. Non è questo il luogo per stabilire se è un nostro diritto soddisfare le più morbose curiosità, tuttavia vale bene precisare che la notizia che circola da mercoledì è con molte probabilità falsa.
I "media internazionali" citati in realtà fanno fede ad una pubblicazione di un'agenzia stampa spagnola. Nessuna delle fonti che seguiamo quotidianamente ha riportato notizie in merito e supponiamo che se ci fosse un "leak" su un'azienda americana, questo dovrebbe partire proprio da lì. WhatsApp ha un seguito formidabile in tutto il mondo e una notizia di questo tipo non ha faticato di certo a diffondersi, generando interazioni sui social e click (e soldi) sui vari siti che l'hanno riportata.
Insomma, niente paura: la terza spunta al momento resta confinata solo all'interno di alcune pubblicazioni spagnole e italiane. WhatsApp continua a mantenere il più stretto riserbo sulla presunta e opinabile novità, mentre siamo ancora in attesa delle chiamate vocali attraverso la celebre applicazione, funzionalità che dovrebbe arrivare entro la fine dell'estate.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' così anche sul droide e su WP.
Inoltre nelle conversazioni di gruppo è sempre presente una sola spunta (ovviamente).
Per quanto mi riguarda ho un sistema di notifica di lettura infallibile, se mi risponde significa che ha letto il mio messaggio.
Se non mi risponde poco male, quando ho necessità di un feedback certo telefono, almeno non ho dubbi sul fatto che abbia ricevuto o meno la mia comunicazione.
per il caso in questione propongo un threesome e il problema è risolto no?
per il la gestione delle spunte potrebbe andare bene qualcosa simile alla ricevuta di lettura della mail, per cui il client può mandare o meno questa ricevuta e possibilmente il comportamento deve essere modificabile da impostazioni
così a te arriva la prima spunta che ti dice che è partito, poi se il client remoto ti manda la seconda spunta bene, se no aspetti che il tizio ti risponda così sai che lo ha letto
opinabile novità?
Bufala o meno, non mi sembra una funzione "così pericolosa" per la privacy. E' la stessa cosa della "conferma di lettura" delle e-mail che c'è da un tot. nel caso la news fosse vera basterebbe farla opzionale.Secondo me si. O almeno, io con Android se mando messaggi alla gente con iPhone vedo la seconda spunta solo quando loro aprono l'applicazione.
Quando invece mando messaggi a gente con Android la seconda spunta compare dopo pochi istanti, anche se l'utente non ha letto nulla.
Se non mi risponde poco male, quando ho necessità di un feedback certo telefono, almeno non ho dubbi sul fatto che abbia ricevuto o meno la mia comunicazione.
Idem, non me ne frega nulla di spunte e robe del genere...se ho bisogno telefono, non uso whatsapp.
Boh? Non mando messaggi a contatti android da una vita, proverò ad inviarmi qualcosa dal cell della moglie per togliermi il dubbio.
Male che vada qualcuno pensaerà che abbia letto un messaggio che invece è li a fare la muffa assieme ad altre notifiche.
io penso che non sia una bella cosa prendersi lo scolo o qualche herpes, se non malattie ben peggiori, andando con donne del genere invece.
Chi ha paura, si affanna e si preoccupa per queste cose, solitamente è una persona scorretta con un bellissimo armadio pieno di scheletri, chi non ha nulla da nascondere se ne sbatte.
Se la mia donna toglie gli orari di accesso a whatsapp, per esempio, non mi sta facendo fesso, mi sta solo confermando che sta smignottando in giro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".