La serie Realme 12 5G arriva in Italia per conquistare la fascia media. Tutti i dettagli

La serie realme 12 5G, composta dai modelli 12+ 5G, 12 5G e 12x 5G, sarà presentata ufficialmente in Italia il 14 maggio, a Milano. Ecco come saranno.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 06 Maggio 2024, alle 15:48 nel canale TelefoniaRealme
Dopo il successo della precedente serie realme 12 Pro 5G, che ha registrato una crescita delle vendite dell'800% rispetto alla gamma 11 Pro, realme punta a ridefinire ancora una volta l'esperienza degli smartphone di fascia media, alzando ulteriormente l'asticella delle prestazioni.
Il top di gamma realme 12+ 5G, definito il "Maestro della Performance", monta il potente chipset MediaTek Dimesnity 7050 con il massimo punteggio Doxmark, garantendo elevate prestazioni in diverse attività. Inoltre, combina la potenza del sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) di Sony con la fotocamera primaria LYT 600 da 50MP, sempre di Sony. Grazie allo zoom 2X nel sensore, la fotocamera principale assicura immagini nitide senza compromettere la qualità, offrendo maggiore stabilità di scatto per catturare con precisione soggetti a distanze diverse.
Una delle novità più interessanti del realme 12+ 5G è l'introduzione della tecnologia "Rainwater Smart Touch", che offre agli utenti maggiore tranquillità nei casi in cui l'acqua venga a contatto con lo schermo durante l'utilizzo, una prima assoluta per il segmento. Inoltre, sarà l'unico smartphone della sua fascia realizzato in pelle vegana premium altamente resistente.
Il realme 12 5G, posizionato come il "Maestro della Performance sotto i 300 euro", sarà disponibile in nuovi colori sorprendenti e introdurrà l'innovativa funzione "Dynamic Button", che permette agli utenti di personalizzare il pulsante di accensione per accedere rapidamente a diverse funzionalità, come la modalità aerea, l'avvio rapido del wallet e di altre app di terze parti.
Infine, il realme 12x 5G si presenta come il "Maestro del 5G fluido e veloce". Alimentato dal processore Dimensity 6100+ 5G e grazie agli algoritmi di ottimizzazione della rete, questo dispositivo gestisce senza difficoltà sessioni di gioco e carichi intensi. Per la prima volta nel suo segmento di prezzo, il realme 12x 5G introduce il "Light Feather Design" tipico dei modelli flagship. Alla luce del sole, i motivi a piuma del telefono si adattano alle variazioni di luce e ombra, restituendo un design leggero e raffinato.
La presentazione ufficiale della serie realme 12 5G in Italia è prevista per il 14 maggio a Milano.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".