La più valida alternativa a WhatsApp sbarca in via ufficiale su Windows Phone

Telegram, un servizio di messaggistica istantanea concorrente a WhatsApp, è stato lanciato ufficialmente su Windows Phone Store
di Nino Grasso pubblicata il 29 Maggio 2014, alle 08:41 nel canale TelefoniaWindowsWindows PhoneWhatsAppMicrosoft
Nei giorni di blackout di WhatsApp, è stata Telegram l'applicazione che ha sfruttato maggiormente la situazione, aggiudicandosi, in un giorno solo, ben cinque milioni di utenti rimasti delusi dal ben più celebre servizio concorrente. Sebbene supponiamo che tali utenti siano tornati alla piattaforma acquisita ormai da Facebook, Telegram continua la sua ascesa in un settore ormai saturo di proposte.
Il servizio di messaggistica istantanea è sbarcato nei giorni scorsi su Windows Phone Store in via ufficiale. L'applicazione è estremamente basilare, ma rispetto a WhatsApp è maggiormente incentrata sugli aspetti legati alla sicurezza. Fra le feature a disposizione dell'utente troveremo, ad esempio, messaggi che si "autodistruggeranno" dopo un certo periodo di tempo e sessioni di chat protette da crittografia.
In realtà, Telegram for Windows Phone non è un'applicazione del tutto nuova, né e sviluppata dal team alla base del servizio. Come spiega WP Central, alcuni mesi fa la società aveva aperto lo sviluppo dell'applicazione per WP anche a programmatori di terze parti in una sorta di contest. La decisione era sfociata con l'apparizione di numerose applicazioni sullo store della piattaforma mobile di Redmond, e ha condotto il team a scegliere la migliore (precedentemente nota come Ngram) e "ribrandizzarla" come ufficiale (anche se la descrizione dell'app non sembra sia stata ancora aggiornata).
WhatsApp sta vivendo alcuni problemi negli ultimi giorni su Windows Phone. L'app non è scaricabile dallo store ufficiale, mentre chi l'aveva già installata può tranquillamente continuare ad usarla. L'arrivo di una versione ufficiale di Telegram sullo store di Redmond potrebbe segnare un nuovo scacco al ben più celebre WhatsApp, cui Telegram si offre ancora una volta come un'alternativa estremamente valida, più ricca di funzioni, disponibile anche su PC e Mac, ed al momento più affidabile.
Telegram Messenger Beta for Windows Phone è disponibile gratuitamente a questo indirizzo, mentre in questa pagina è possibile trovare numerose alternative per le piattaforme desktop e mobile più diffuse.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh dai l'articolo dice anche che la descrizione pare non essere stata ancora aggiornata
Più che altro il titolo della notizia... telegram neppure nominato, ma Whatsapp, che fa più accessi, si. :|
Capitan Ovvio, quanti utenti ha Telegram? Quanti ne ha Whatsapp?
Da quanto sono sul mercato?
ci mancherebbero pure i disservizi
Beh dai l'articolo dice anche che la descrizione pare non essere stata ancora aggiornata
Più che altro il titolo della notizia... telegram neppure nominato, ma Whatsapp, che fa più accessi, si. :|
Si infatti, CHE SCHIFO. Il livello sta raggiungendo quello di Novella2000 e simili.
Beh dai l'articolo dice anche che la descrizione pare non essere stata ancora aggiornata
Si ho riletto e ho cancellato
Da quanto sono sul mercato?
è più affidabile anche per come è gestita la loro sicurezza
Comunque, IMHO Chatogram è tutt'ora un'app migliore
il problema di Telegram su WP sono le notifiche: non che non arrivino, ma sono praticamente quelle di iOS
Comunque, IMHO Chatogram è tutt'ora un'app migliore
il problema di Telegram su WP sono le notifiche: non che non arrivino, ma sono praticamente quelle di iOS
ok, dammi un attimo e ti posto gli screenshot
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".