La beta di Android 10 porta le Biometric API su Samsung Galaxy S9 e Note 9

La beta della nuova versione di Android renderà possibile per gli utenti di S9 e Note 9 usare la scansione dell'iride anche per autenticarsi con le app e non solo per sbloccare il telefono
di Andrea Bai pubblicata il 15 Dicembre 2019, alle 12:01 nel canale TelefoniaSamsungAndroid
L'ultima beta di Android 10 disponibile per le serie di telefoni Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9 ha introdotto il supporto alle nuove Biometric API di Google. Ciò significa che gli utenti degli smartphone citati possono sfruttare la funzionalità di scansione della retina presente nei dispositivi serie 9 di Samsung per l'autenticazione in un'ampia rassegna di app che supportano le nuove API biometriche di Google.
In precedenza la scansione dell'iride presente su Galaxy S9 e Note 9 poteva essere usata praticamente solo per sbloccare il dispositivo, per la funzionalità Samsung Pay e per l'accesso al folder "blindato" Knox Secure, mentre con il nuovo aggiornamento potrà essere usata per autenticarsi anche con app come LastPass, Google Pay e alcune app di remote banking.
Il tutto resta però limitato alla serie S9 e Note 9 poiché i precedenti Galaxy S8 e Note 8 non vedranno l'arrivo di Andorid 10, mentre la scansione dell'iride è stata rimossa sui successori S10 e Note 10.
La funzionalità di scansione dell'iride può essere attivata, per chi non lo avesse fatto, recandosi nel menù impostazioni, scegliendo la voce "Blocco Schermo e sicurezza" e infine "scansione dell'iride" seguendo quindi le istruzioni che verranno mostrate a schermo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".