iPhone: tornano i problemi di qualità con gli schermi OLED cinesi

BOE era riuscita ad accaparrarsi una bella fetta della fornitura ad Apple di display LTPS AMOLED per iPhone 14, 15 e 16, ma problemi qualitativi stanno facendo tornare al mittente molti pezzi
di Roberto Colombo pubblicata il 10 Febbraio 2025, alle 10:20 nel canale TelefoniaAppleiPhoneBOE
Per molto tempo Apple si è affidata ai produttori coreani per la fornitura dei display dei suoi dispositivi, in particolare gli iPhone. Negli ultimi anni la concorrenza cinese ha cercato di fare breccia nelle forniture e, dopo alcuni tentativi con risultati altalenanti, BOE è riuscita a diventare uno dei principali fornitori di Apple per quanto riguarda i display LTPS AMOLED di iPhone 14, 15 e 16.
Sembra però, stando a una fonte coreana, che si siano ripresentati alcuni problemi e che Apple abbia rispedito al mittente molti display di produzione BOE per problemi qualitativi. Il report parla di 7-8 milioni di pannelli effettivamente spediti, contro un ordine, per la prima parte del 2024, di ben 40 milioni di unità.
Le stime parlano di tempistiche di circa 6 settimane per BOE per risolvere i problemi produttivi e tornare a rientrare nei parametri di qualità richiesti dalla casa di Cupertino.
In caso di una decisione drastica da parte di Apple potrebbe essere Samsung Display a beneficiarne, visto che LG al momento è concentrata nella produzione dei pannelli OLED LTPO AMOLED utilizzati da Apple per la serie iPhone Pro.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".