iPhone non è più il Re degli smartphone in Cina. Sul trono il Mate 60 Pro di HUAWEI

Per la prima volta dal 2018, la serie iPhone di Apple non è lo smartphone più popolare in Cina, superata dal HUAWEI Mate 60 Pro, il cui successo è addestrato dall'orgoglio nazionale cinese nell'aver aggirato le sanzioni americane per produrre il chip 5G .
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 18 Ottobre 2023, alle 16:01 nel canale TelefoniaAppleiPhoneHuaweiMateMate
La serie iPhone 15 di Apple, lanciata a settembre, sta incontrando una tiepida accoglienza in Cina. Secondo due rapporti separati delle società di analisi Jeffries e Counterpoint, le vendite dell'iPhone 15 nelle prime due settimane dal lancio in Cina sono diminuite del 4,5% rispetto allo stesso periodo per l'iPhone 14 lo scorso anno.
Questo potrebbe essere legato anche al successo di Huawei Mate 60 Pro, che per la prima volta dal 2018 ha spodestato dal trono iPhone come smartphone più popolare in Cina.
Nonostante ciò le vendite della serie iPhone 15 procedono a gonfie vele in gran parte del globo, soprattutto negli USA, affermano Jeffries e Counterpoint. Tuttavia, la Cina rimane un mercato chiave che Apple non può permettersi di "perdere"
Gli analisti affermano che il calo delle vendite di iPhone in Cina è dovuto ad una serie di fattori. Innanzitutto, la situazione economica difficile del Paese e le rigide misure di contenimento del Covid hanno ridotto il potere d'acquisto dei consumatori. Inoltre, la concorrenza agguerrita di Huawei, Oppo, Xiaomi e Vivo mette sotto pressione Apple.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl rallentamento di Apple e la risalita di Huawei hanno permesso all'azienda tecnologica cinese di detronizzare il rivale americano in termini di quota di mercato [in Cina].
Non solo: gli analisti ritengono che l'iPhone 15 registrerà nel 2023 un numero di spedizioni sul mercato globale degli smartphone inferiore alle attese.
Fonte:
https://www.huaweicentral.com/huawe...eries-analysts/
che riporta l'analisi di Jefferies.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".