iPhone 14 Pro, finalmente verrà raggiunta la parità di RAM con i flagship Android?

Gli iPhone del 2022 potrebbero arrivare con una novità particolarmente gradita sul piano della memoria di sistema, che potrebbe essere confrontabile con quella di molti flagship con Android
di Nino Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2022, alle 14:01 nel canale TelefoniaAppleiPhone
iPhone 14 Pro potrebbe essere dotato di 8 GB di RAM, con l'ultima conferma in merito che arriva da un leaker coreano rivelatosi affidabile in passato, particolarmente sicuro sulla novità. Questo porterebbe alla parità rispetto alla norma per i top di gamma Android, per quanto riguarda una caratteristica che Apple ha sempre lasciato in secondo piano sui propri flagship grazie alla gestione della memoria ottimizzata di iOS.
A parità di memoria RAM gli iPhone riescono a gestire le applicazioni in maniera più efficace rispetto ai corrispettivi device con Android, tuttavia un maggior quantitativo di memoria di sistema porterebbe a benefici tangibili, come ad esempio la possibilità di mantenere attive in background un numero superiore di applicazioni. Ad oggi iPhone 13 Pro si ferma a 6GB di RAM, un quantitativo abbastanza tipico su Android anche fra i midrange.
iPhone 14 Pro finalmente con 8GB di RAM?
Secondo la fonte, citata anche da Apple Insider, la presenza degli 8GB di RAM su iPhone 14 Pro e Pro Max è quasi confermata, a tal punto che "l'organizzazione per la produzione di massa sembra procedere più velocemente del previsto, con una gestione più rigorosa dei piani di fornitura per le parti principali dopo il COVID-19". Nei nuovi report non sono stati fati riferimenti per quanto riguarda gli altri iPhone del 2022.
Contrariamente a quanto affermato dal nuovo leak, secondo altre voci precedenti i nuovi iPhone dovrebbero avere da 4 a 6GB di RAM, con i Pro che quindi non presenteranno novità in merito rispetto all'attuale generazione. Per quanto riguarda le altre specifiche, le varianti Pro potrebbero implementare una fotocamera a 48MP (rispetto agli attuali 12MP) e partire da una base di 256GB come taglio di memoria minimo. Gli iPhone 14 non-Pro, invece, verranno venduti con una base di 64GB di storage.
Ci aspettiamo che i nuovi iPhone 14 vengano presentati a settembre, ed è probabile che le varie voci di corridoio risulteranno sempre più credibili con il passare dei mesi. Per il momento non possiamo che prendere con le dovute cautele tutto quello che proviene dalle catene di fornitura di Apple, anche perché gli stessi piani dell'azienda potrebbero cambiare nei prossimi mesi.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVero. Come e' vero che chi compra android non sa cosa sia una ROM
Forse intendi RIMM?
E anche i modelli con 4 GB (iPhone 12 e 13 non Pro) hanno performance in multitasking inferiori alla controparte Android con 8GB di RAM. Discorso diverso per i modelli Pro con 6GB di RAM, che tengono in memoria tantissime app.
Anche se chiaramente il multitasking su iOS è castrato e non è paragonabile al multitasking su Android (su iPhone infatti non è possibile inviare file in background)
E anche i modelli con 4 GB (iPhone 12 e 13 non Pro) hanno performance in multitasking inferiori alla controparte Android con 8GB di RAM. Discorso diverso per i modelli Pro con 6GB di RAM, che tengono in memoria tantissime app.
Anche se chiaramente il multitasking su iOS è castrato e non è paragonabile al multitasking su Android (su iPhone infatti non è possibile inviare file in background)
L'iphone 8 e' un telefono del 2017, il 7 del 2016. Le controparti andorid oggi van bene come fermaporte, ormai abbandonati da anni dai produttori e da google.
Da iphone 11 in poi la ram e' da 4GB, xr ne ha 3, mentre l'xs 4.
E nessuno se ne e' mai accorto perche' funzionano perfettamente senza problemi.
Eh ma vuoi mettere un multitasking con un Android da 8GB di ram…
E Ginopilot ha pure sprecato del tempo a rispondergli
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".