Instagram permette a tutti di usare la condivisione dei link nelle Storie. Ecco come usarli

Instagram ha annunciato poche ore fa che tutti potranno inserire link all’interno delle loro Storie sul social network, una funzione che finora era limitata agli account verificati o con più di 10mila follower. Ma come funziona e come si potrà aggiungere? Ve lo spieghiamo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 28 Ottobre 2021, alle 10:07 nel canale TelefoniaInstagram ha annunciato poche ore fa che tutti potranno inserire link all’interno delle loro Storie sul social network, una funzione che finora era limitata agli account verificati o con più di 10.000 follower. Una novità decisamente importante per tutti coloro che usano Instagram come piattaforma di lavoro ma anche per coloro che invece la usano anche solo per intrattenimento. Oltretutto non c'è più il famigerato ''swipe up'' che potrebbe tornare solo per gli utenti con 10mila follower mentre a chi ne ha meno sarà possibile inserire appunto lo sticker con il link.
Instagram: ecco come si potrà aggiungere l'adesivo per il link
"Oggi stiamo ampliando la possibilità di aggiungere collegamenti nelle storie a tutti gli account. Nel corso degli anni, aziende, creatori e responsabili del cambiamento hanno dimostrato come la condivisione di risorse e informazioni possa ispirare le loro comunità. Dall'organizzazione e dall'educazione sull'equità, la giustizia sociale e il benessere mentale alla presentazione di nuovi prodotti ai clienti, la condivisione dei link è utile in molti modi, quindi ora diamo accesso a tutti".
Come sempre accade con questo tipo di aggiornamenti, non si riceverà un vero update sui vari AppStore o PlayStore dell'applicazione ma sarà possibile ricevere l'adesivo con un aggiornamento dei server da parte del social. L’opzione dunque è in fase di diffusione e potrebbe essere necessaria qualche ora prima che compaia su tutti gli account. Al momento abbiamo trovato l'adesivo già sia su iOS che su Android.
Come aggiungere il ''Link''?
Una volta attivata dai server la funzione, per inserire un link sarà sufficiente creare una nuova Storia, sia immagine che video, e selezionare poi l’icona dagli adesivi nel menu classico degli stickers. Tra quelli predefiniti sarà presente l’adesivo “Link”, che consentirà di inserire un collegamento a una pagina web. In questo caso una volta aggiunto l'adesivo basterà toccarlo per aprire un ulteriore menu dove sarà possibile aggiungere l'indirizzo della pagina alla quale gli utenti potranno arrivare dall'adesivo. In questo caso toccandolo si potrà modificare anche il colore dell'adesivo e Instagram ha fatto sapere che sta già lavorando per personalizzare ancora di più l'adesivo in modo da renderlo ancora più chiaro e originale.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".